SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
da ANCI LOMBARDIA
UrbanLab 2020

Innovazione tema rilevante per i Comuni

24 Settembre 2020
 

Al via i Laboratori AnciLab con UrbanLab 2020, 5 incontri di approfondimento e confronto su aspetti tecnici, strategici e di innovazione per le Smart City e Smart Land. La prima giornata è stata dedicata agli Enti locali, con lo scambio delle esperienze in corso nelle diverse realtà e l'individuazione di obiettivi comuni e criticità da approfondire.
 

Con un saluto agli amministrori presenti, ha aperto i lavori il vicepresidente di Anci Lombardia Yuri Santagostino: "Quello dell'innovazione è un tema di assoluta rilevanza per i Comuni, siano essi piccoli o di grandi dimensioni. Oggi si parla tanto di rigenerazione urbana o di smart city: l'obiettivo comune di noi amministratori deve essere quello di raggiungere questi obiettivi ambiziosi e lavorare insieme affinché si possa fare un salto in avanti e proiettarci nella realizzazione di città smart. I temi affrontati nelle giornate di questo Laboratorio, gli ambiti tecnologici e organizzativi, le opportunità di accesso a finanziamenti, le best practice e le modalità innovative di comunicazione, credo siano un buon punto di partenza. Ringrazio AnciLab per l'opportunità offerta e auguro a tutti buon lavoro". 
 

L'incontro si è svolto in presenza nella sala conferenze della Casa dei Comuni di Anci Lombardia, nel rispetto delle procedure di sicurezza indicate dalla normativa per far fronte all’emergenza Covid-19.

Leggi anche...
Acqua

Se si prolunga la situazione di siccità, un tavolo di emergenza per la gestione dello stato idrico.

SOCIETA'

Secondo il rapporto "Italiani nel mondo" nel 2015 gli emigranti sono aumentati del 6.2%.

Al bando proposto da Fondazione Cariplo possono concorrere in qualità di partner solo gli enti che abbiano approvato il PAES in consiglio comunale e le Province che abbiano assunto il ruolo di Coordinatori del Patto dei Sindaci

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155