SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - AMBIENTE, ENERGIA
Sviluppo sostenibile

Un premio ai Comuni per la sostenibilità del territorio

28 Giugno 2016
 

I Comuni italiani hanno tempo fino al 15 settembre per partecipare al bando Cresco Award Città sostenibili. L’iniziativa è promossa da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI.
Cresco Award si propone di valorizzare la spinta innovativa dei Comuni italiani e di premiare le iniziative più efficaci nel promuovere in modo diffuso lo sviluppo sostenibile dei territori. Il riconoscimento rientra nel contesto della campagna europea “Sustainable living in cities”, promossa in Italia da Fondazione Sodalitas come partner nazionale di CSR Europe.

Come partecipare al bando
I Comuni e le Unioni/Raggruppamenti tra Comuni possono candidare alCresco Award Città Sostenibili” progetti sviluppati in 3 categorie:
Sostenibilità ambientale;
Sostenibilità sociale;
Sostenibilità economica.
In ognuna di queste 3 categorie, il CRESCO AWARD verrà assegnato a:
- Comuni o Unioni/Raggruppamenti tra Comuni con più di 50.000 abitanti;
- Comuni o Unioni/Raggruppamenti tra Comuni con meno di 50.000 abitanti.
10 aziende leader di mercato e aderenti a Fondazione Sodalitas hanno inoltre scelto di istituire altrettanti Premi Impresa, che saranno assegnati nell’ambito del Cresco Award.
Tutti i Comuni e le Unioni/Raggruppamenti tra Comuni possono candidare i propri progetti di sviluppo sostenibile sulla piattaforma digitale http://crescoaward.ideatre60.it di Fondazione Italiana Accenture. Il Bando rimarrà aperto fino alle ore 13.00 di giovedì 15 settembre 2016. Le candidature saranno valutate da una Giuria indipendente e multistakeholder, presieduta dal Rettore del Politecnico di Milano Giovanni Azzone.

(SM)

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Al secondo posto, nell'Ue, c'è Cordoba, seguita da Lubiana. Menzione speciale ad Amburgo.

E' stato pubblicato sul B.U.R.L. un bando per la realizzazione di iniziative rivolte alla cittadinanza e utili a prevenire e contrastare i reati in danno agli anziani

Aumenta la superficie boscosa lombarda, ma gli abitanti hanno a disposizione solo 634 metri quadri procapite.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155