SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Enciclica

Il Manifesto della CEI si occupa del futuro delle città

5 Novembre 2015
 

La Conferenza Episcopale Italiana ha stilato un Manifesto sulla cura della casa comune, dal titolo Progettare città per le persone (Allegato).
Il Manifesto, che si rifà esplicitamente all’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco e pone al centro la Bellezza, si suddivide in sette punti, ciascuno dei quali si indirizza ai cittadini, agli amministratori/decisori politici, ai professionisti e alle imprese. Nell’introduzione la CEI “invita tutti a comprendere che progettare e trasformare il territorio è un’attività che implica grandissime responsabilità perché produce effetti che interessano il mondo e le persone di oggi e di domani e tali effetti sono spesso irreversibili”.

Leggi anche...
Sisma 2012

Un seminario a Mantova rivolto ai tecnici sull’applicazione dell’ordinanza commissariale n. 178

Iniziative

Appuntamenti formativi per giovani che vogliono interessarsi alla cosa pubblica

In Lombardia previsto il taglio dei costi delle prestazioni sanitarie, a favore delle famiglie meno abbienti. Interessate oltre due milioni di persone.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155