SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Enciclica

Il Manifesto della CEI si occupa del futuro delle città

5 Novembre 2015
 

La Conferenza Episcopale Italiana ha stilato un Manifesto sulla cura della casa comune, dal titolo Progettare città per le persone (Allegato).
Il Manifesto, che si rifà esplicitamente all’Enciclica Laudato si’ di Papa Francesco e pone al centro la Bellezza, si suddivide in sette punti, ciascuno dei quali si indirizza ai cittadini, agli amministratori/decisori politici, ai professionisti e alle imprese. Nell’introduzione la CEI “invita tutti a comprendere che progettare e trasformare il territorio è un’attività che implica grandissime responsabilità perché produce effetti che interessano il mondo e le persone di oggi e di domani e tali effetti sono spesso irreversibili”.

Leggi anche...

Regione Lombardia e ANCI Lombardia hanno firmato un protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “DoteComune”, che prevede dei percorsi formativi con tirocinio che si possono realizzare presso i Comuni lombardi.

WELFARE

Composto da 12 membri, deve incoraggiare l'applicazione della legge 68/99 nella Pubblica Amministrazione.

Grazie a un chip inserito nelle strade dissestate, al passaggio di ogni macchina viene inviato un messaggio al Comune. Che deve intervenire tempestivamente.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155