Dal 15 settembre all’8 ottobre si tiene la terza edizione del Download innovation conference & Festival edizione 2020, organizzato da Bergamo Smart City, in collaborazione con il Comune di Bergamo e SorintLab. Un mese di studio, condivisione, progetti, ispirazioni, scoperte e creatività, ma soprattutto di confronto sulle ultime tendenze dell’information technology e sul tema Innovazione.
Numerosi gli appuntamenti per l’edizione 2020, caratterizzata da un format inedito: oltre 50 sessioni tecniche gratuite, che per due intere giornate propongono lezioni di approfondimento sulle ultime tendenze tecnologiche; 48 ore no stop di Hackathon (Hacker + Marathon), una sfida di due giorni per individuare soluzioni innovative ed efficaci che semplifichino le pratiche di gestione nei servizi di pubblica utilità e facilitino la reperibilità di informazioni e servizi offerti.
Non manca una parte dedicata alla scuola con il concorso “Premio GFMarilli” sui temi dell’Information Technology in cui verranno premiati il miglior progetto per gli studenti delle classi 5° e il miglior progetto per gli studenti delle classi 3° e 4°. I progetti degli studenti saranno visibili sulla piattaforma con possibilità di essere votati dai partecipanti durante i giorni del festival.
Ed è possibile poi visitare virtualmente gli stand, così come i luoghi più belli di Bergamo.
Una novità è segnalata da Giacomo Angeloni, presidente Bergamo Smart City e assessore all’Innovazione del Comune di Bergamo: “Bergamo Smart City lancerà in questa occasione il nuovo bando Crowdfunding Civico 2020, per finanziare progetti innovativi, attraverso lo sviluppo della tecnologia, in ambito sociale, culturale e ambientale, coinvolgendo il territorio nella raccolta di donazioni, a cui si aggiungerà il contributo dell’Associazione al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.”
Maggiori informazioni sul sito dell’evento, dove ci si può iscrivere alla piattaforma.
(SM)