SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Eventi

Bergamo, un mese di innovazione

16 Settembre 2020
 

Dal 15 settembre all’8 ottobre si tiene la terza edizione del Download innovation conference & Festival edizione 2020, organizzato da Bergamo Smart City, in collaborazione con il Comune di Bergamo e SorintLab. Un mese di studio, condivisione, progetti, ispirazioni, scoperte e creatività, ma soprattutto di confronto sulle ultime tendenze dell’information technology e sul tema Innovazione.


 

Numerosi gli appuntamenti per l’edizione 2020, caratterizzata da un format inedito: oltre 50 sessioni tecniche gratuite, che per due intere giornate propongono lezioni di approfondimento sulle ultime tendenze tecnologiche; 48 ore no stop di Hackathon (Hacker + Marathon), una sfida di due giorni per individuare soluzioni innovative ed efficaci che semplifichino le pratiche di gestione nei servizi di pubblica utilità e facilitino la reperibilità di informazioni e servizi offerti.

 

Non manca una parte dedicata alla scuola con il concorso “Premio GFMarilli” sui temi dell’Information Technology in cui verranno premiati il miglior progetto per gli studenti delle classi 5° e il miglior progetto per gli studenti delle classi 3° e 4°. I progetti degli studenti saranno visibili sulla piattaforma con possibilità di essere votati dai partecipanti durante i giorni del festival.

Ed è possibile poi visitare virtualmente gli stand, così come i luoghi più belli di Bergamo.


 

Una novità è segnalata da Giacomo Angeloni, presidente Bergamo Smart City e assessore all’Innovazione del Comune di Bergamo: “Bergamo Smart City lancerà in questa occasione il nuovo bando Crowdfunding Civico 2020, per finanziare progetti innovativi, attraverso lo sviluppo della tecnologia, in ambito sociale, culturale e ambientale, coinvolgendo il territorio nella raccolta di donazioni, a cui si aggiungerà il contributo dell’Associazione al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.”

 

Maggiori informazioni sul sito dell’evento, dove ci si può iscrivere alla piattaforma.

(SM)

Leggi anche...
CITTADINI

Ci sono 500mila euro a disposizione per ogni municipio, da investire in opere pubbliche.

IDEE

Prevista una rete di piste ciclabili e la valorizzazione di una serie di luoghi storici.

PNRR

I cittadini al centro dell’avviso che mette a disposizione contributi per migliorare i siti e i servizi digitali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155