SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Eventi

Bergamo, un mese di innovazione

16 Settembre 2020
 

Dal 15 settembre all’8 ottobre si tiene la terza edizione del Download innovation conference & Festival edizione 2020, organizzato da Bergamo Smart City, in collaborazione con il Comune di Bergamo e SorintLab. Un mese di studio, condivisione, progetti, ispirazioni, scoperte e creatività, ma soprattutto di confronto sulle ultime tendenze dell’information technology e sul tema Innovazione.


 

Numerosi gli appuntamenti per l’edizione 2020, caratterizzata da un format inedito: oltre 50 sessioni tecniche gratuite, che per due intere giornate propongono lezioni di approfondimento sulle ultime tendenze tecnologiche; 48 ore no stop di Hackathon (Hacker + Marathon), una sfida di due giorni per individuare soluzioni innovative ed efficaci che semplifichino le pratiche di gestione nei servizi di pubblica utilità e facilitino la reperibilità di informazioni e servizi offerti.

 

Non manca una parte dedicata alla scuola con il concorso “Premio GFMarilli” sui temi dell’Information Technology in cui verranno premiati il miglior progetto per gli studenti delle classi 5° e il miglior progetto per gli studenti delle classi 3° e 4°. I progetti degli studenti saranno visibili sulla piattaforma con possibilità di essere votati dai partecipanti durante i giorni del festival.

Ed è possibile poi visitare virtualmente gli stand, così come i luoghi più belli di Bergamo.


 

Una novità è segnalata da Giacomo Angeloni, presidente Bergamo Smart City e assessore all’Innovazione del Comune di Bergamo: “Bergamo Smart City lancerà in questa occasione il nuovo bando Crowdfunding Civico 2020, per finanziare progetti innovativi, attraverso lo sviluppo della tecnologia, in ambito sociale, culturale e ambientale, coinvolgendo il territorio nella raccolta di donazioni, a cui si aggiungerà il contributo dell’Associazione al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.”

 

Maggiori informazioni sul sito dell’evento, dove ci si può iscrivere alla piattaforma.

(SM)

Leggi anche...
Emergenza

Come accedere e come utilizzare GoToMeeting

Mobilità sostenibile

Sono previsti parcheggi gratis e accesso libero alle Ztl, per una flotta da un minimo di 60 vetture.

Rigenerazione urbana

Una piattaforma digitale sarà presto operativa in Puglia per finanziare progetti di rigenerazione urbana

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155