SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
POST EMERGENZA

In Tremezzina tornano i vip. E il turismo riparte

3 Luglio 2020
 

L'ultimo in ordine di tempo è l'attaccante della Juve, Paulo Dybala che con la fidanzata Oriana Sabatini si è presentato, per un weekend di relax, al Grand Hotel Tremezzo. Sul suo profilo Instagram il bomber argentino ha postato una foto della vista dalla sua stanza, commentando "Vistas inmejorables!": il post ha generato quasi 2 milioni di like e quasi 8mila commenti, dando grande visibilità alla zona e alla struttura. Struttura a 5 stelle dove, la scorsa settimana, è arrivato anche il clan "Ferragnez": la fashion blogger più famosa al mondo, Chiara Ferragni, il marito Fedez e il figlio Leone, raggiunti dai familiari, hanno voluto festeggiare la riapertura del Grand Hotel "facendoci un regalo": ampia la documentazione del soggiorno e delle tante attività svolte, con tanto di richiamo al fatto che la location ha un posto speciale nel cuore delle due star dei social media. Ci erano già stati nel 2019 e non hanno voluto mancare l'appuntamento con la riapertura. "Meraviglia di posto": così ha invece commentato Nek, ospite anche lui in zona per il weekend.


L'unione fa la forza per far ripartire il turismo
Il ritorno delle celebrities sosterrà la ripartenza di una zona molto colpita dall'emergenza Covid 19, con un crollo delle presenze
Per ripartire, la Camera di Commercio Como-Lecco insieme ai Comuni e alcune delle associazioni che operano sulle due province ha pensato a un video ad alto tasso emozionale: si chiama Lake Como restarts e dopo un inizio silenzioso, che ricorda le atmosfere surreali dei giorni del lockdown, sulle note del violino di Davide Alogna riprende oltre mille comparse che, tenendosi per mano, affacciandosi dai balconi, popolando il lungo lago, accompagnano lo spettatore tra i centri storici di Como e di Lecco, a Bellagio e Tremezzo, visitando anche le aziende icona della zona come Moto Guzzi. E poi Dervio, Magreglio e il museo del Ghisallo, la Valsassina con Barzio, insomma tutti gli scorci che tolgono il fiato, da sempre, a turisti e cittadini. "Il nostro sogno è che le code si spostino dall'esterno dei negozi agli imbarchi dei battelli. E che la parola "contagio" assuma un nuovo significato: vogliamo contagiare i turisti con le bellezze della Lombardia", ha commentato Andrea Camesasca, vicepresidente dell’associazione albergatori di Confcommercio Como.

Un calendario unico di eventi per l'estate 2020
La Camera di Commercio Como Lecco, inoltre, sta lavorando a un unico calendario di iniziative sul territorio, coordinato sulle due province e insieme all’associazione Albergatori Como e Lecco ha predisposto un voucher di una notte gratis per un pernottamento di tre notti nelle strutture ricettive che aderiranno all’iniziativa (da ottobre a primavera 2021). (VV)

MULTIMEDIA
Leggi anche...
Cittadinanza

Con il Regolamento dei beni comuni Varese avvia un progetto che vede protagonisti i cittadini

Stanziati dalla Regione Lombardia 1 milione di euro per la realizzazione di data base topografici

PARTNERSHIP

Al via la compartecipazione in difesa di un museo unico, di portata nazionale, con Triennale e Regione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155