SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
POST EMERGENZA

In Tremezzina tornano i vip. E il turismo riparte

3 Luglio 2020
 

L'ultimo in ordine di tempo è l'attaccante della Juve, Paulo Dybala che con la fidanzata Oriana Sabatini si è presentato, per un weekend di relax, al Grand Hotel Tremezzo. Sul suo profilo Instagram il bomber argentino ha postato una foto della vista dalla sua stanza, commentando "Vistas inmejorables!": il post ha generato quasi 2 milioni di like e quasi 8mila commenti, dando grande visibilità alla zona e alla struttura. Struttura a 5 stelle dove, la scorsa settimana, è arrivato anche il clan "Ferragnez": la fashion blogger più famosa al mondo, Chiara Ferragni, il marito Fedez e il figlio Leone, raggiunti dai familiari, hanno voluto festeggiare la riapertura del Grand Hotel "facendoci un regalo": ampia la documentazione del soggiorno e delle tante attività svolte, con tanto di richiamo al fatto che la location ha un posto speciale nel cuore delle due star dei social media. Ci erano già stati nel 2019 e non hanno voluto mancare l'appuntamento con la riapertura. "Meraviglia di posto": così ha invece commentato Nek, ospite anche lui in zona per il weekend.


L'unione fa la forza per far ripartire il turismo
Il ritorno delle celebrities sosterrà la ripartenza di una zona molto colpita dall'emergenza Covid 19, con un crollo delle presenze
Per ripartire, la Camera di Commercio Como-Lecco insieme ai Comuni e alcune delle associazioni che operano sulle due province ha pensato a un video ad alto tasso emozionale: si chiama Lake Como restarts e dopo un inizio silenzioso, che ricorda le atmosfere surreali dei giorni del lockdown, sulle note del violino di Davide Alogna riprende oltre mille comparse che, tenendosi per mano, affacciandosi dai balconi, popolando il lungo lago, accompagnano lo spettatore tra i centri storici di Como e di Lecco, a Bellagio e Tremezzo, visitando anche le aziende icona della zona come Moto Guzzi. E poi Dervio, Magreglio e il museo del Ghisallo, la Valsassina con Barzio, insomma tutti gli scorci che tolgono il fiato, da sempre, a turisti e cittadini. "Il nostro sogno è che le code si spostino dall'esterno dei negozi agli imbarchi dei battelli. E che la parola "contagio" assuma un nuovo significato: vogliamo contagiare i turisti con le bellezze della Lombardia", ha commentato Andrea Camesasca, vicepresidente dell’associazione albergatori di Confcommercio Como.

Un calendario unico di eventi per l'estate 2020
La Camera di Commercio Como Lecco, inoltre, sta lavorando a un unico calendario di iniziative sul territorio, coordinato sulle due province e insieme all’associazione Albergatori Como e Lecco ha predisposto un voucher di una notte gratis per un pernottamento di tre notti nelle strutture ricettive che aderiranno all’iniziativa (da ottobre a primavera 2021). (VV)

MULTIMEDIA
Leggi anche...
FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

ARTE

L'opera vegetale dell'artista Giuliano Mauri potrebbe diventare simbolo della rinascita post Covid.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155