SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
CURIOSITA'

A Cinisello Balsamo manca l'inno musicale

28 Luglio 2020
 

C'è tempo sino al 30 ottobre 2020 per candidarsi alla composizione dell'inno musicale di Cinisello Balsamo: possono presentare proposte all'Amministrazione tutti i cittadini di Cinisello Balsamo con inclinazioni artistiche musicali, anche senza preparazione accademica o Diploma di Laurea di Conservatorio. L’inno sarà utilizzato per accompagnare le diverse cerimonie istituzionali ed i diversi momenti di tipo culturale e sociale.
Non sono previsti premi in denaro ma soltanto pubblici riconoscimenti. "Parliamo ai cittadini che si intendono di musica, che sentono amore per la nostra città e che si riconoscono nella sua storia. Tutti gli inni pervenuti saranno ugualmente valorizzati e conservati come patrimonio artistico, frutto dei talenti della nostra città. L’Amministrazione comunale, se autorizzata dagli autori, raccoglierà gli inni proposti e li renderà pubblici sul canale youtube istituzionale del Comune".


CARATTERISTICHE DELL’INNO
Ogni genere musicale è ugualmente apprezzabile e può concorrere alla composizione del futuro Inno cittadino.
Può essere prevista anche una parte cantata, l’accompagnamento di un coro o qualsiasi altra modalità musicale, purché l’inno richiami almeno in parte alcuni aspetti della nostra identità o delle nostre radici o della nostra storia più recente. Anche in questo è lasciata massima libertà di espressione ad ogni artista.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
E’ ammessa la facoltà per i concorrenti di partecipare singolarmente o in gruppo. In caso di partecipazione in forma associata, tutti i partecipanti all’esecuzione dell’Inno vincitore saranno egualmente ritenuti vincitori.


PER INFORMAZIONI
Le eventuali richieste di chiarimenti relative alla procedura in oggetto dovranno essere formulate al seguente indirizzo mail: inno@comune.cinisello-balsamo.mi.it oppure allo Staff del Sindaco tel. 02 66023 216. (VV)

Leggi anche...
CULTURA

La proposta che a 45 euro dà accesso a 94 musei tocca numeri record. Bene l'Accademia Carrara.

cultura

In totale sono 29 i Comuni italiani selezionati

Da Regione Lombardia 4 milioni di euro per sostenere interventi per la valorizzazione e conservazione di beni culturali mobili e sostenere la valorizzazione, la salvaguardia e il recupero della funzionalità dei beni culturali immobili, ricadenti nei territori comunali colpiti dal sisma del maggio 2012.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155