SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Emergenza

Si è spento Raimondo Balicco Sindaco di Mezzoldo

18 Marzo 2020
 

La provincia di Bergamo, provata da questa emergenza sanitaria, perde un altro Sindaco. Raimondo Balicco, Sindaco di Mezzoldo, si è spento questa mattina. Balicco, rieletto nel 2017, era stato in carica a Mezzoldo anche dal 2002 al 2012.


Ad Antonio Decaro e Mauro Guerra ancora il triste compito di esprimere il cordoglio dell’Associazione Nazionale e di Lombardia, oltre a quello personale per il collega.


 

“Oggi ci tocca salutare un altro sindaco. Raimondo Balicco, sindaco di Mezzoldo, in provincia di Bergamo, se n’è andato per colpa del coronavirus. Balicco era, come tutti noi sindaci, innamorato del suo territorio. Un territorio così duramente colpito da questa terribile pandemia. Ci stringiamo alla famiglia di Balicco, ai suoi concittadini, ai suoi amici, a tutti i bergamaschi e a tutti i lombardi in un abbraccio che ci unisce da ogni angolo del nostro Paese”. Lo dichiara Antonio Decaro, presidente Anci e Sindaco di Bari.


 

"Il mondo dei Comuni lombardi perde, con grande rammarico, un altro Sindaco nel territorio di Bergamo duramente provato dall’emergenza sanitaria. A nome di Anci Lombardia saluto il Sindaco di Mezzoldo Raimondo Balicco, che questa mattina ci ha lasciato dopo aver lottato con forza contro la malattia. Il nostro caloroso abbraccio va alla famiglia, all’intera comunità della Valle Brembana, ai Comuni di Bergamo e di tutta la Lombardia che stanno lottando con tutte le loro forze contro questa epidemia". Queste le parole di Mauro Guerra presidente Anci Lombardia e Sindaco di Tremezzina.

(Foto tratta da Bergamonews)

(SM)

Leggi anche...
Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

da ANCI LOMBARDIA
Emergenza

Questa settimana si provvederà ad attivare le prime 10 licenze e dalla prossima le successive

Emergenza

Il caso particolare in Lombardia del Comune di Ferrera Erbognone

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155