SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
da ANCI LOMBARDIA
Emergenza

Il cordoglio dei Presidenti Decaro e Guerra per la scomparsa del Sindaco di Cene Giorgio Valoti

16 Marzo 2020
 

La situazione a Bergamo e provincia è drammatica. I Sindaci bergamaschi sono in prima fila nell’affrontare questa emergenza e purtroppo il virus ha mietuto una vittima fra loro, il Sindaco di Cene, Giorgio Valoti. I presidenti di Anci e Anci Lombardia si stringono in un abbraccio alla famiglia e alla comunità.
 


“Stiamo vivendo una grande e spaventosa emergenza. E in questa emergenza, in questo grande pericolo che non risparmia nessuno, oggi abbiamo perso un collega: il sindaco di Cene, Giorgio Valoti. Alla famiglia di Valoti, ai cittadini del paese che amministrava, agli assessori e ai consiglieri con cui condivideva l’incarico e l’impegno, ordinario fino a qualche tempo fa, e immane soprattutto per quel territorio, nelle ultime settimane, va il mio personale abbraccio e quello dell’intera squadra dei sindaci italiani”.

È quanto dichiara Antonio Decaro, presidente dell’Anci e sindaco di Bari.

 

“In questo momento delicatissimo ed estremamente difficile per il nostro Paese, per la nostra regione e in particolar modo la zona di Bergamo, sono davvero affranto e scosso per la scomparsa del Sindaco di Cene Giorgio Valoti. Da parte di tutti i Comuni lombardi e di Anci Lombardia esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia e a tutta la comunità di Cene.
Commuove vedere su facebook i suoi post nella battaglia quotidiana che da Sindaco ha combattuto sino a che gli è stato possibile per contribuire a contrastare l’epidemia, difendere la sua comunità e il nostro Paese”.

Così ha dichiarato il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra.

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente on line entro il 31 luglio 2020.

Con Istatopoli ci si trasforma nel sindaco della città ideale e si sceglie a chi affidare la gestione dei servizi essenziali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155