SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
NOVITA'

Brexit: e ora che succede a cittadini e imprese lombarde?

17 Febbraio 2020
 

C'è tempo sino al 31 dicembre 2020 per mettersi in regola con le novità previste da Brexit, l'uscita del Regno Unito voluta dal Governo britannico che coinvolgerà oltre 400mila cittadini italiani registrati all'anagrafe ufficiale dei residenti all'estero (numero che sale sino a 700mila se si considerano anche i non registrati). Al momento, le indicazioni del Consolato e delle autorità locali sono piuttosto scarne, come abbiamo raccontato nel nuovo numero di Strategie Amministrative, disponibile dal mese di marzo.

Intanto, riteniamo utile condividere in allegato uno studio realizzato da Polis Lombardia sull'impatto economico e sociale di Brexit e sui riflessi che questa storica decisione potrà avere sulle tante imprese che operano tra l'Italia e il Regno Unito. Il grafico, che si sofferma sul volume dell'import di vini italiani in Uk, è fonte I numeri del vino su dati UN Comtrade. (VV)
 

Leggi anche...

Il sindaco di Bergamo plaude alla riduzione delle tasse, purchè non comporti un passo indietro rispetto all'emancipazione fiscale per cui hanno lavorato sinora i comuni lombardi.

Presentata ufficialmente il 13 giugno 2015 l’Unione dei Comuni della Martesana nella bella sede dell’ex Filanda di Cernusco sul Naviglio

Enti locali

Questionario Anci Lombardia da compilare entro il 31 agosto

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155