SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
OPPORTUNITA'

Ai Comuni uno stanziamento per la Polizia Locale

27 Gennaio 2020
 

Una delibera approvata dalla giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessorato alla Sicurezza e Polizia locale ha definito lo stanziamento di 2 milioni e 600mila euro ai Comuni intenzionati ad acquistare dotazioni e strumenti e per rinnovare il parco veicoli delle polizie locali. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del 31 gennaio 2020. Rientrano nel bando regionale: moto, scooter, auto ecologiche, biciclette elettriche, droni, radio portatili e veicolari, dash cam (telecamera da cruscotto), bodycam ma anche metal detector e defribillatori portatili. A disposizione degli agenti ci sarà anche materiale didattico per l’insegnamento della sicurezza stradale nelle scuole.


Lo stanziamento ripartito in base alla grandezza del Comune
Lo stanziamento è così suddiviso: 500mila euro destinati a progetti presentati dai comuni in forma singola, con popolazione fino a 15.000 abitanti; 500mila euro per progetti presentati dai comuni in forma singola con popolazione oltre i 15.000 abitanti; 800mila euro destinati a progetti presentati da 2 a 5 enti associati, comunità montane e unioni di comuni composti da 2 a 5 comuni; 800mila euro destinati a progetti presentati da 6 o più enti associati, da comunità montane e unioni di comuni composti da almeno sei comuni.

Leggi anche...
PROPOSTE

Anci Veneto chiede al Ministero dell'Interno

Segretari comunali

Intervista a Carmelina Barilla, Segretario generale del Comune di Brescia

Con un programma di azione comune mirano alla diffusione della conoscenza e della cultura della Protezione Civile e alla realizzazione di attività di carattere formativo ed operativo utili ad assicurare efficaci interventi di prevenzione protezione del territorio.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155