SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
UrbanLab 2020

L'uso intelligente dei dati

14 Ottobre 2020
 

Franco Guzzetti, assessore alle infrastrutture e patrimonio del Comune di Melzo e docente di Topografia e Cartografia al Politecnico di Milano, punta l’attenzione sulla gestione dei dati, fondamentale per costruire la città intelligente. Recuperare questi dati dai molti archivi disponibili, a partire dall’anagrafe, farli dialogare, trasformarli in servizi sono elementi essenziali in questa costruzione. E le possibilità di applicazioni sono numerose.

(SM)

MULTIMEDIA

UrbanLab 2020 - Franco Guzzetti

Franco Guzzetti, assessore di Melzo, sottolinea l'importanza dei dati a disposizione dei Comuni per la realizzazione di una città intelligente

Leggi anche...

Dal 31 marzo 2015 è generalizzato l’obbligo di fatturazione elettronica di tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti della Pubblica Amministrazione e il conseguente divieto, per quest’ultima, di procedere al pagamento delle fatture emesse in formato cartaceo. Rimangono escluse dall’obbligo in via transitoria unicamente le fatture emesse da soggetti non residenti in Italia.

Stanziati dalla Regione contributi per i mercati storici della Lombardia. Ai Comuni l'onere di presentare la domanda per accedere ai finanziamenti

L’iniziativa volta all'individuazione di modelli replicabili che implementino il paradigma smart city nel contesto urbano, si declina in 3 call specifiche che hanno come obiettivo quello di trovare soluzioni concrete da condividere.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155