SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
CONCORSO

Raccolta differenziata, da Cinisello un video con i giovani

19 Ottobre 2020
 

Al via i casting per “Al proprio posto per Cinisello Balsamo”, il video che Nord Milano Ambiente realizzerà in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo per sensibilizzare sempre più bambini e ragazzi, e la cittadinanza intera, verso una corretta raccolta differenziata. Oreste Castagna, attore, doppiatore e volto noto dei bambini, sarà l’autore e regista di questo video che si pone l’obiettivo di raccontare la storia che si snoderà nella città di Cinisello Balsamo per trasmettere le nozioni base della raccolta differenziata. Un cortometraggio a “tecnica mista”, in cui non mancheranno simpatiche tips e call to action, affinché le raccomandazioni non restino tali, ma vengano messe in pratica, da tutti.


La raccolta delle candidature entro il 1 novembre
Entro e non oltre il 1 novembre sarà possibile inviare la propria video-candidatura di presentazione della durata massima di 1 minuto, all’indirizzo comunicazione@nordmilanoambiente.eu, dichiarando il proprio nome, cognome ed età, oltre alle generalità del proprio genitore. Necessaria anche la liberatoria per la privacy, in assenza della quale i video non potranno essere presi in considerazione. La selezione avverrà in questo modo: 24 candidati, selezionati da Oreste Castagna, verranno invitati a partecipare al casting finale, che si terrà sabato 21 novembre, dalle 09:00 alle 13:00, presso il centro culturale “Il Pertini” di Cinisello Balsamo. Tra questi saranno infine selezionati i 12 giovani “attori” (10 bambini/e tra i 6 e i 13 anni e 2 ragazzi tra i 14 e i 20 anni) che parteciperanno alle riprese del video, che avverranno in esterno e in studio, nei prossimi mesi. (VV)

Leggi anche...
RICERCHE

La Fondazione per la Sostenibilità Digitale presenta i dati sulla relazione tra digitale e sostenibilità ambientale.

Sostenibilità

Tre Enti locali lombardi fra i vincitori del 1° Cresco Award Città sostenibili di Fondazione Sodalitas

Firmato un protocollo d’intesa fra Regione, Provincia, Comune, Asl e Arpa che decideranno sullo smantellamento dell’inceneritore rifiuti

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155