SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
CONCORSO

Raccolta differenziata, da Cinisello un video con i giovani

19 Ottobre 2020
 

Al via i casting per “Al proprio posto per Cinisello Balsamo”, il video che Nord Milano Ambiente realizzerà in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo per sensibilizzare sempre più bambini e ragazzi, e la cittadinanza intera, verso una corretta raccolta differenziata. Oreste Castagna, attore, doppiatore e volto noto dei bambini, sarà l’autore e regista di questo video che si pone l’obiettivo di raccontare la storia che si snoderà nella città di Cinisello Balsamo per trasmettere le nozioni base della raccolta differenziata. Un cortometraggio a “tecnica mista”, in cui non mancheranno simpatiche tips e call to action, affinché le raccomandazioni non restino tali, ma vengano messe in pratica, da tutti.


La raccolta delle candidature entro il 1 novembre
Entro e non oltre il 1 novembre sarà possibile inviare la propria video-candidatura di presentazione della durata massima di 1 minuto, all’indirizzo comunicazione@nordmilanoambiente.eu, dichiarando il proprio nome, cognome ed età, oltre alle generalità del proprio genitore. Necessaria anche la liberatoria per la privacy, in assenza della quale i video non potranno essere presi in considerazione. La selezione avverrà in questo modo: 24 candidati, selezionati da Oreste Castagna, verranno invitati a partecipare al casting finale, che si terrà sabato 21 novembre, dalle 09:00 alle 13:00, presso il centro culturale “Il Pertini” di Cinisello Balsamo. Tra questi saranno infine selezionati i 12 giovani “attori” (10 bambini/e tra i 6 e i 13 anni e 2 ragazzi tra i 14 e i 20 anni) che parteciperanno alle riprese del video, che avverranno in esterno e in studio, nei prossimi mesi. (VV)

Leggi anche...
GREEN

Delle 222 domande giudicate ammissibili, 42 verranno finanziate per un totale di 150mila euro.

Ambiente

Nasce la Global Covenant of Mayors per il clima e l’energia, tra cui 3136 Comuni italiani

Evento

Un webinar sulle Cer, strumento centrale per la transizione ecologica e la decarbonizzazione

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155