SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
INNOVAZIONE

Giovani talenti a rapporto per ridisegnare la PA

2 Maggio 2019
 

Sono 200 i giovani di tutto il mondo chiamati sabato 4 e domenica 5 maggio a Napoli per ripensare il futuro della pubblica amministrazione durante Hack.gov, l'appuntamento organizzato da AGI in collaborazione con la Regione Campania e l'Università di Napoli Federico II con il patrocinio di AgID, in cui - in un lungo e stimolante brain storming - si discuterà di smart city, efficienza energetica, salute, sicurezza, tutela delle opere d'arte, servizi pubblici digitali, fact-checking. Obiettivo è ideare nuove soluzioni tecnologicamente all'avanguardia in grado di innovare la Pubblica Amministrazione 


Sfide e montepremi
Il montepremi di 37.500 euro sarà destinato ai migliori progetti, sponsorizzati ciascuno da una azienda, in materia di: efficienza energetica (Eni), smart city (Tim WCAP), servizi pubblici digitali per le grandi aree urbane (Cisco), energy sharing (Almaviva), sicurezza delle stazioni (Eav), sicurezza e gestione delle folle (Ericsson), tutela delle opere d'arte (Techno Srl - Museo di Capodimonte), gestione e coordinamento rete di aree protette (WWF OASI), analisi dati in campo sanitario (Soresa), fact-checking (AgID, Agi & D-Share), open procurement (AgID, Soresa & Regione Campania), cybersecurity (NTT Data). A valutare i lavori una giuria presieduta dall'assessore con delega alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania, Valeria Fascione, che premierà martedì 7 maggio presso il Teatro San Carlo di Napoli i migliori progetti, alla presenza del presidente della Repubblica portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, del Re di Spagna Filippo VI e del presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. (VV)

Leggi anche...
Beni culturali

Il Museo archeologico di Napoli mette a disposizione un videogioco per conoscere il Museo e la città

TREND

A Milano i ricavi dei cartelloni pubblicitari sono saliti del 73 per cento.

SOSTENIBILITA'

Contratti dematerializzati, C02 risparmiata e maggiore ricorso all'e-procurement.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155