SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Sicurezza

Polizia Locale: due nuovi corsi online realizzati da Polis Lombardia

15 Aprile 2019
 

Novità online per i corsi messi a disposizione dal Piano di formazione per gli Agenti di Polizia locale e per l’Accademia per Ufficiali e Sottufficiali di Polizia locale 2018 – 2020 attuato da PoliS-Lombardia su incarico della Direzione Generale Sicurezza di Regione Lombardia e realizzato con AnciLab.

A fine marzo sono state infatti pubblicate le lezioni "Istituzione, gestione e utilizzo delle unità cinofile per la Polizia locale" e "Sequestro e Fermo dei veicoli".

Il modulo sulle unità cinofile riprende i contenuti del seminario monografico per Comandanti e Ufficiali di Polizia locale che si è tenuto il 5 febbraio 2019 in collaborazione con la Scuola del Corpo del Comune di Milano. I relatori che intervengono nel video sono Daniele Mazzini, Responsabile tecnico del Centro Addestramento Unità Cinofile della Polizia locale di Milano, e Alice Lottici, Assistente scelto del Centro Addestramento Unità Cinofile della Polizia locale di Milano.
Il corso sul sequestro dei messi è invece tenuto da Gianni Sansonne, Commissario della Polizia locale di Milano.

I due nuovi corsi si aggiungono a quelli già online e disponibili sul sito di AnciLab all'indirizzo www.ancilab.it/sicurezza2019.
Ricordiamo che i corsi già presenti sono: Il nuovo decreto sicurezza: punti di interesse per la Polizia locale; La sicurezza delle manifestazioni e Fuochi artificiali e materiali pirotecnici.

Leggi anche...
BUONE PRATICHE

La Regione si è dimostrata virtuosa nel rendere accessibili ai cittadini le banche dati su trattative sensibili.

Legalità

Prende il via un percorso formativo organizzato da ReteComuni per il contrasto al riciclaggio

Eventi

Due argomenti di estremo interesse che verranno affrontati insieme ad altri in un convegno il 10 maggio

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155