SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Il piano di attività Anci Lombardia per la trasformazione digitale

13 Marzo 2019
 

 

Nella seduta dell’11 marzo scorso, la Giunta della Regione Lombardia ha approvato il piano di attività a carico di Anci Lombardia per l’anno 2019 che fa riferimento al protocollo d'intesa tra la Regione e Anci Lombardia per l’attuazione di iniziative di semplificazione e trasformazione digitale nei Comuni lombardi.

 

In sintesi, il piano di attività prevede l’attuazione e messa in atto di innovazioni in grado di incidere sull’organizzazione delle amministrazioni comunali al fine di generare ricadute positive sui servizi da essi resi.

 

ReteComuni, la community degli Enti Locali di Anci Lombardia e Ancilab, sarà il punto di riferimento per l’attuazione del piano. Un’opportunità per gli Enti Locali che possono iscriversi al sito o meglio aderire alla community e fruire di tutte le iniziative che ReteComuni svilupperà con Regione. Tutte le informazioni sul sito e scrivendo alla mail segreteria@retecomuni.it

(SM)

 

Leggi anche...
Smart City

A disposizione un budget di 50 milioni dall’Urban Innovative Actions per le città europee

Beni culturali

Il Museo archeologico di Napoli mette a disposizione un videogioco per conoscere il Museo e la città

TREND

A Milano i ricavi dei cartelloni pubblicitari sono saliti del 73 per cento.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155