SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Il piano di attività Anci Lombardia per la trasformazione digitale

13 Marzo 2019
 

 

Nella seduta dell’11 marzo scorso, la Giunta della Regione Lombardia ha approvato il piano di attività a carico di Anci Lombardia per l’anno 2019 che fa riferimento al protocollo d'intesa tra la Regione e Anci Lombardia per l’attuazione di iniziative di semplificazione e trasformazione digitale nei Comuni lombardi.

 

In sintesi, il piano di attività prevede l’attuazione e messa in atto di innovazioni in grado di incidere sull’organizzazione delle amministrazioni comunali al fine di generare ricadute positive sui servizi da essi resi.

 

ReteComuni, la community degli Enti Locali di Anci Lombardia e Ancilab, sarà il punto di riferimento per l’attuazione del piano. Un’opportunità per gli Enti Locali che possono iscriversi al sito o meglio aderire alla community e fruire di tutte le iniziative che ReteComuni svilupperà con Regione. Tutte le informazioni sul sito e scrivendo alla mail segreteria@retecomuni.it

(SM)

 

Leggi anche...
RICERCHE

La fotografia Agi-Censis ai Digital Days: scarsa conoscenza e fiducia nell'innovazione.

INNOVAZIONE

Convocati 200 sviluppatori da tutto il mondo per ripensare il servizio pubblico.

INNOVAZIONE

Su Progetto IO, pensata per i milanesi, gli appuntamenti con il Comune.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155