SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Territorio e ICT: un convegno in Franciacorta

27 Maggio 2013
 
Reti e servizi pubblici efficienti sono una condizione essenziale dello sviluppo locale. Acqua, gas, energia hanno rappresentato – e rappresentano tuttora – infrastrutture fondamentali per il territorio. Ma oggi la qualità della vita dei cittadini, l’efficienza della Pubblica amministrazione e la competitività delle imprese passano in larga parte attraverso la possibilità di utilizzare efficacemente le nuove tecnologie. E proprio su questi argomenti si terrà a Erbusco, in Franciacorta (provincia di Brescia) il prossimo 14 giugno un convegno, promosso dalle società del gruppo LGH – la multi utility della Lombardia sudorientale – attive nell’ICT, Aemcom e Lineacom. Grazie alla presenza di esperti ed autorevoli testimoni, cercherà di approfondire come le nuove tecnologie possano valorizzare i protagonisti attivi, pubblici e privati, dello sviluppo locale. Informazioni e programma su www.risorsecomuni.it
Leggi anche...
L'Esperto

A cosa devono pensare i Comuni nel prossimo mese

I progetti dovranno essere presentati da almeno 3 soggetti pubblici o privati, provenienti da 3 diversi Paesi, con alcune eccezioni per linee di intervento. La scadenza per l’invio delle domande è fissata all’8 maggio 2013.

L'Esperto

Non solo accessibilità, ma anche fruibilità ed efficacia nella circolare AgID n. 3/2017

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155