SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Una app per cittadini ecologici

22 Febbraio 2019
 

Premiare i comportamenti sostenibili dei cittadini, questo l’obiettivo della app SharingMi.

 

Su questa piattaforma digitale gli utenti potranno condividere le loro idee e azioni legate al mondo della sostenibilità (come mobilità, risparmio di energia e acqua, scelte di consumo, pratiche di riuso e riciclo), per ispirarsi a vicenda nel condurre uno stile di vita più ecologico. Con i loro comportamenti virtuosi e tramite le interazioni con gli altri, i partecipanti guadagneranno punti (BankoNuts, la moneta della Giungla delle scimmiette verdi) con cui potranno accedere a premi reali quale ricompensa per il loro stile di vita e per l’impatto positivo che le loro abitudini hanno avuto sull’ambiente e sulla città.

 

SharingMi consentirà di condividere alcuni comportamenti certificati tramite il collegamento ad altre app di servizi sempre legati al mondo della eco-sostenibilità, permettendo agli iscritti di accumulare punti automaticamente: per esempio, i cittadini milanesi già nelle prossime settimane potranno accumulare punti per spostamenti a piedi in città, per l'uso di BikeMi e per comportamenti di efficienza energetica nei quartieri di sperimentazione del progetto Sharing Cities (Municipi 4 e 5 nell’area compresa tra le zone di Porta Romana e Vettabbia).
 

I premi, offerti dai partner di SharingMi sono costituiti da prodotti, servizi culturali e buoni sconto spendibili presso diverse attività commerciali green della città e non solo.

(SM)

 

Leggi anche...
evento

Tante iniziative legate dal tema dello sharing, perchè ognuno contribuisca come può.

TREND

A Milano i ricavi dei cartelloni pubblicitari sono saliti del 73 per cento.

Innovazione

La trasformazione digitale non è una somma di scadenza ma va pianificata nella sua interezza

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155