SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Una app per cittadini ecologici

22 Febbraio 2019
 

Premiare i comportamenti sostenibili dei cittadini, questo l’obiettivo della app SharingMi.

 

Su questa piattaforma digitale gli utenti potranno condividere le loro idee e azioni legate al mondo della sostenibilità (come mobilità, risparmio di energia e acqua, scelte di consumo, pratiche di riuso e riciclo), per ispirarsi a vicenda nel condurre uno stile di vita più ecologico. Con i loro comportamenti virtuosi e tramite le interazioni con gli altri, i partecipanti guadagneranno punti (BankoNuts, la moneta della Giungla delle scimmiette verdi) con cui potranno accedere a premi reali quale ricompensa per il loro stile di vita e per l’impatto positivo che le loro abitudini hanno avuto sull’ambiente e sulla città.

 

SharingMi consentirà di condividere alcuni comportamenti certificati tramite il collegamento ad altre app di servizi sempre legati al mondo della eco-sostenibilità, permettendo agli iscritti di accumulare punti automaticamente: per esempio, i cittadini milanesi già nelle prossime settimane potranno accumulare punti per spostamenti a piedi in città, per l'uso di BikeMi e per comportamenti di efficienza energetica nei quartieri di sperimentazione del progetto Sharing Cities (Municipi 4 e 5 nell’area compresa tra le zone di Porta Romana e Vettabbia).
 

I premi, offerti dai partner di SharingMi sono costituiti da prodotti, servizi culturali e buoni sconto spendibili presso diverse attività commerciali green della città e non solo.

(SM)

 

Leggi anche...
Studi e Ricerche

La Corte dei Conti in un recente studio rileva il ritardo eccessivo della Pubblica amministrazione digitale

Eventi

erogare servizi fruibili a tutti e abbattere le barriere digitali

L'Esperto

Quali benefici porta il passaggio dai data center al cloud? Quali costi comporta?

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155