SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Una app per cittadini ecologici

22 Febbraio 2019
 

Premiare i comportamenti sostenibili dei cittadini, questo l’obiettivo della app SharingMi.

 

Su questa piattaforma digitale gli utenti potranno condividere le loro idee e azioni legate al mondo della sostenibilità (come mobilità, risparmio di energia e acqua, scelte di consumo, pratiche di riuso e riciclo), per ispirarsi a vicenda nel condurre uno stile di vita più ecologico. Con i loro comportamenti virtuosi e tramite le interazioni con gli altri, i partecipanti guadagneranno punti (BankoNuts, la moneta della Giungla delle scimmiette verdi) con cui potranno accedere a premi reali quale ricompensa per il loro stile di vita e per l’impatto positivo che le loro abitudini hanno avuto sull’ambiente e sulla città.

 

SharingMi consentirà di condividere alcuni comportamenti certificati tramite il collegamento ad altre app di servizi sempre legati al mondo della eco-sostenibilità, permettendo agli iscritti di accumulare punti automaticamente: per esempio, i cittadini milanesi già nelle prossime settimane potranno accumulare punti per spostamenti a piedi in città, per l'uso di BikeMi e per comportamenti di efficienza energetica nei quartieri di sperimentazione del progetto Sharing Cities (Municipi 4 e 5 nell’area compresa tra le zone di Porta Romana e Vettabbia).
 

I premi, offerti dai partner di SharingMi sono costituiti da prodotti, servizi culturali e buoni sconto spendibili presso diverse attività commerciali green della città e non solo.

(SM)

 

Leggi anche...
RICERCHE

La fotografia Agi-Censis ai Digital Days: scarsa conoscenza e fiducia nell'innovazione.

GREEN ECONOMY

L'indagine "Green PA: pratiche di consumo sostenibile a lavoro” realizzata da FPA ha indagato i consumi di 1200 dipendenti pubblici.

INNOVAZIONE

Convocati 200 sviluppatori da tutto il mondo per ripensare il servizio pubblico.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155