SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
INNOVAZIONE

Reinventing Cities, al via la seconda edizione del Bando

24 Gennaio 2020
 

Ai blocchi di partenza la nuova edizione del Bando Internazionale Reinventing Cities promosso da C4o, Cities Climate Leadership Group: sono 25 i nuovi siti coinvolti, in 9 città, in cui l'obiettivo è sviluppare progetti urbani innovativi, senza emissioni di carbonio e resilienti, in aree dismesse o degradate di: Città del Capo, Chicago, Dubai, Dubai, Madrid, Milano, Montreal, Reykjavik, Roma e Singapore. A Milano, sono 7 le aree coinvolte: Piazzale Loreto, il nodo di interscambio Bovisa, lo scalo ferroviario di Lambrate, aree in via Monti Sabini e a Crescenzago, l’area dell’ex Macello e le Palazzine Liberty di viale Molise. A Roma, invece, la Tuscolana, l'ex mercato di Torre Spaccata, ex Miralanza, ex Filanda, Vertuni.

 

Come partecipare: scadenze e modalità
La procedura di selezione dei progetti vincitori si strutturerà in due fasi: entro il 4 maggio 2020 vanno presentati i progetti, tra cui ne saranno selezionati tra 3 e 5 per ciascun sito, mentre con la seconda fase verranno scelti, nei primi mesi del 2021, i progetti vincitori. (VV)

 

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Dall'accordo UNPLI- Confcooperative nasce un fondo per fare da volano allo sviluppo dei territori.

Turismo

In un volume 44 itinerari ci portano a conoscere il nostro Paese e i suoi bellissimi piccoli borghi

POST EMERGENZA

Un ruolo determinante lo giocano i social, Instagram in particolare, su cui calciatori e celebrities documentano il soggiorno

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155