SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

ICT e Unioni dei Comuni

22 Novembre 2019
 

Si terrà mercoledì 27 novembre, presso Palazzo Lombardia, il Laboratorio ICT e sistemi informativi nelle Unioni di Comuni, organizzato da Regione Lombardia e Università di Pavia. Il Laboratorio assolve a una duplice funzione:


- proporre un’attività di trasferimento tecnico-scientifico sugli adempimenti, i problemi e le opportunità relativi all’ICT ed ai Sistemi informativi nelle Unioni di Comuni;

 

- organizzare i materiali proposti dagli esperti, la documentazione tecnica e quanto emerso in aula ai fini della successiva pubblicazione sulla piattaforma www.gaolombardia.it.


 

Possono partecipare amministratori, dirigenti, funzionari, tecnici e tutto il personale dipendente dei piccoli Comuni lombardi e degli Enti locali già appartenenti ad Unioni di Comuni/Comunità montane, oppure interessati a sperimentare forme di cooperazione intercomunale, anche tramite costituzione di Unioni di Comuni, con particolare riferimento ai servizi informativi.
 

 

Il Laboratorio si svolgerà mercoledì 27 novembre dalle ore 9,30-16.30, presso Palazzo Lombardia (ingresso N3 – ala gialla – Piano 8 – Sala n. 10).

È previsto il collegamento audio/video con tutte le Sedi UTR della Lombardia.

 

È possibile iscriversi al Laboratorio entro le ore 12.00 di lunedì 25 novembre.

 

Leggi anche...
Eventi

Fino all’8 ottobre sessioni gratuite e molto altro al Festival dell’innovazione di Bergamo Smart City

RAPPORTO COOP

Lo studio annuale fa il punto sui mesi più duri della pandemia: voglia di casa e sempre più digitale.

GREEN

Nuovi tricicli in circolazione, alimentati elettricamente al 100%, con 60 km di autonomia.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155