SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Eventi

Una foresta a Milano

20 Novembre 2019
 

Il 22 novembre, nell'ambito del World Forum on Urban Forests Milano Calling 2019, si terrà in Triennale un appuntamento riguardante "ForestaMi. Un progetto per la Città metropolitana di Milano del 2030 ".


Oltre alla presentazione di buone pratiche, verranno sviluppati tavoli di lavoro per quattro grandi ambiti territoriali che raggruppano i comuni della Città Metropolitana di Milano rispetto all’area Nord, Sud, Est e Ovest.


Sono invitati a partecipare le Amministrazioni pubbliche, gli Enti territoriali come Parchi e Consorzi, le Fondazioni, i Distretti agricoli, le associazioni ambientali, le aziende e tutti i soggetti pubblici e privati interessati.

I tavoli hanno lo scopo di riflettere sul tema della forestazione urbana, di confrontare competenze e necessità differenti, di attivare collaborazioni potenziali, di lavorare verso la creazione di una visione e un progetto d’insieme alla scala metropolitana milanese, capace di sistematizzare progettualità esistenti o in previsione, per la città metropolitana del 2030.


Qui il link per registrarsi 

Leggi anche...
NORMATIVE

L’obiettivo è contrastare il proliferare incontrollato di eventi anonimi, per favorire quelli con valenza riconosciuta di tradizione.

TURISMO

Dopo la prima stagione estiva di riapertura, il numero di visitatori è salito del 42%

Sviluppo economico

Con il nuovo Padiglione Zero la Fiera di Gonzaga guarda sempre più ai mercati internazionali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155