SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
CURIOSITA'

Manca l'autista dello scuolabus? Ci pensa il sindaco

27 Settembre 2018
TEMI: Sindaco
 

Si sente spesso dire che il Sindaco, per i cittadini, è un tuttofare. Niente di più vero in provincia di Belluno, a Danta di Cadore, dove il primo cittadino Ivano Matteo è intervenuto per garantire il servizio di trasporto a bimbi di materna e primaria, mettendosi alla guida dello scuolabus al posto del guidatore ufficiale, che peraltro è l'unico vigile del paese ed essendo in ferie...non ha un sostituto.
Danta di Cadore è un piccolo centro di meno di 500 abitanti, nelle montagne del bellunese in cui ci si arrangia come possibile. In questo caso, garantire il trasporto dei bimbi della materna e della primaria, anche delle località vicine, è la priorità. E ognuno, letteralmente, fa la propria parte. (VV)

Leggi anche...

Un giovane imprenditore albanese ha sviluppato un'app in 8 lingue, per snellire il lavoro di questure e uffici comunali. E aiutare gli stranieri alle prese con la burocrazia nostrana.

E’ on line il bando del Concorso Nazionale “LA P.A. CHE SI VEDE - la tv che parla con te”. Le amministrazioni interessate possono compilare la scheda di preiscrizione entro il prossimo 8 ottobre.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155