SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
BANDO PERIFERIE

Bianco: i sindaci uniti contro il blocco dei fondi

13 Settembre 2018
 

"La compattezza dell’Anci, guidata in modo efficace dal presidente Antonio Decaro, è stata decisiva per recuperare il clamoroso errore che aveva cancellato il Fondo per le periferie delle Città”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, che ieri ha partecipato all’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

“I sindaci di ogni colore politico ieri hanno sostenuto con forza che Governo e Parlamento dovevano correggere l’errore compiuto a Palazzo Madama, che annullava contratti firmati dalla Presidenza del Consiglio con i sindaci delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo.
Il presidente Conte ha assunto un impegno: inserire nel prossimo decreto legge utile una norma che consentirà di realizzare in tempi certi i progetti approvati. L’Anci unita vigilerà rigorosamente sul mantenimento degli impegni assunti dal presidente del Consiglio”.

Leggi anche...
Finanza locale

I pareri di Andrea Ferri e Giovanni Buvoli, la nota di lettura Anci - Ifel

Edifici pubblici

Il decreto 11 febbraio 2021 stabilisce i tassi di interesse per progetti ammessi al fondo Kyoto

L’Agenzia del Demanio, a partire dallo scorso 24 novembre, all’interno del Portale PA, ha messo a disposizione la nuova versione dell’applicativo informatico IPER (indici di performance) finalizzato all’acquisizione dei dati.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155