SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
BANDO PERIFERIE

Bianco: i sindaci uniti contro il blocco dei fondi

13 Settembre 2018
 

"La compattezza dell’Anci, guidata in modo efficace dal presidente Antonio Decaro, è stata decisiva per recuperare il clamoroso errore che aveva cancellato il Fondo per le periferie delle Città”. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio nazionale dell’Anci, Enzo Bianco, che ieri ha partecipato all’incontro con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi.

“I sindaci di ogni colore politico ieri hanno sostenuto con forza che Governo e Parlamento dovevano correggere l’errore compiuto a Palazzo Madama, che annullava contratti firmati dalla Presidenza del Consiglio con i sindaci delle Città Metropolitane e dei Comuni capoluogo.
Il presidente Conte ha assunto un impegno: inserire nel prossimo decreto legge utile una norma che consentirà di realizzare in tempi certi i progetti approvati. L’Anci unita vigilerà rigorosamente sul mantenimento degli impegni assunti dal presidente del Consiglio”.

Leggi anche...
Iniziative

I volumi sono disponibili online per il download

GRADUATORIE

Da Regione Lombardia un contributo per rinnovare gli impianti di illuminazione pubblica.

PROGETTI

Le proposte, non vincolanti, dovranno rispettare gli obiettivi di sviluppo sostenibile del PGT.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155