SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Giovani

Leva civica regionale con Anci Lombardia: 119 opportunità

30 Luglio 2018
 

Un'importante occasione per sperimentare come vengono erogati i servizi ai cittadini nei Comuni della Lombardia è quella che l'avviso di Leva Civica Regionale pubblicato da Anci Lombardia mette a disposizione di 119 giovani.
Leva Civica Regionale è una misura promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia e dai Comuni aderenti, che impegna i partecipanti in un progetto dalla durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali.

Chi può partecipare, certificazione delle competenze
L'opportunità è disponibile per i giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.
È prevista un'indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

I progetti, quando e come presentare la domanda
Per avere informazioni sulle posizioni aperte è disponibile un sito web con l'elenco dei progetti raggruppati per ambito di intervento, l'avviso e la domanda di partecipazione.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 7 settembre 2018 secondo le modalità e tempi previste dal bando. 
Per informazioni è possibile contattare il Comune referente del progetto oppure gli uffici di Anci Lombardia al numero 02.72629640.

Leggi anche...
Welfare

Progetti di rigenerazione urbana a Bollate e Cesate con due hub polifunzionali al servizio delle comunità

da ANCI LOMBARDIA
Programmi europei

Il progetto a cui collabora AnciLab ha fatto tappa nella Casa dei Comuni

Politiche giovanili

Rivolta: "dal 2012 a oggi sono stati 4265 i tirocinanti coinvolti in 655 enti, prestando oltre 3 milioni di ore di tirocinio"

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155