SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
COMUNITA'

Brianza Oggionese, in nove comuni i ragazzi curano spazi pubblici

18 Giugno 2018
 

Nove paesi del polo Brianza Ovest dell'ambito di Lecco hanno fatto rete, individuando un interesse sovra comunale e dando vita a un progetto di ampio respiro nato da un senso di comunità allargata tra gli enti coinvolti. Si chiama Util'estate ed è seguito da Living Land, con il coinvolgimento dei comuni di Bosisio, Bulciago, Cesana Brianza, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Rogeno e Suello.

Il progetto, che comincia lunedì 18 giugno, si svilupperà in un arco temporale di dieci giorni lavorativi e prevede, secondo quanto scelto dalle singole amministrazioni comunali, la creazione di sette aiuole attraverso la messa a dimora di essenze floreali o arbusti sempreverdi, e la pulizia di due sentieri nei Comuni interessati. Ad essere coinvolti, 12 ragazzi di età tra i 15 ed i 19 anni che saranno seguiti da un educatore e da personale o volontari forniti dalle amministrazioni: lavoreranno un giorno intero presso ogni Comune e saranno riconoscibili perché indosseranno una maglietta colorata personalizzata. Come per gli altri progetti di Living Land è previsto, al termine del tirocinio, un incontro di valutazione del lavoro svolto. (VV)

Leggi anche...
STATISTICHE

Gli under 35 impiegati nel servizio pubblico sono solo il 2%. E le donne non riescono a diventare dirigenti.

Eventi

Il Presidente Brivio ha sottolineato anche l'importanza di accompagnare i cittadini nei meandri dell'amministrazione

25 miliardi di euro per il 2009. Con questo e con altri stanziamenti è stato approvato dal Consiglio regionale della Lombardia il bilancio di previsione 2009 e quello triennale 2009-2011

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155