SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
COMUNITA'

Brianza Oggionese, in nove comuni i ragazzi curano spazi pubblici

18 Giugno 2018
 

Nove paesi del polo Brianza Ovest dell'ambito di Lecco hanno fatto rete, individuando un interesse sovra comunale e dando vita a un progetto di ampio respiro nato da un senso di comunità allargata tra gli enti coinvolti. Si chiama Util'estate ed è seguito da Living Land, con il coinvolgimento dei comuni di Bosisio, Bulciago, Cesana Brianza, Costa Masnaga, Garbagnate Monastero, Molteno, Nibionno, Rogeno e Suello.

Il progetto, che comincia lunedì 18 giugno, si svilupperà in un arco temporale di dieci giorni lavorativi e prevede, secondo quanto scelto dalle singole amministrazioni comunali, la creazione di sette aiuole attraverso la messa a dimora di essenze floreali o arbusti sempreverdi, e la pulizia di due sentieri nei Comuni interessati. Ad essere coinvolti, 12 ragazzi di età tra i 15 ed i 19 anni che saranno seguiti da un educatore e da personale o volontari forniti dalle amministrazioni: lavoreranno un giorno intero presso ogni Comune e saranno riconoscibili perché indosseranno una maglietta colorata personalizzata. Come per gli altri progetti di Living Land è previsto, al termine del tirocinio, un incontro di valutazione del lavoro svolto. (VV)

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

A disposizione di associazioni, start up e imprese 15 spazi di metrature diverse per promuovere le arti.

Enti locali

Sei le giornate a partecipazione gratuita

Giuseppe Figoni ha ricevuto il riconoscimento del Consiglio regionale della Lombardia. La cerimonia si è tenuta martedì 15 luglio 2014 nell'Aula consiliare di palazzo Pirelli a Milano, prima dell'inizio delle seduta consiliare.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155