SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME

Sindaco di Torlino Vimercati esempio di buona politica

15 Luglio 2014
 
Autista, muratore falegname o fabbro, filantropo attivo in diversi gruppi di volontariato e sempre presente nelle diverse iniziative in campo sociale del territorio cremasco. È Giuseppe Figoni, 62 anni, sindaco dal 2004 di  Torlino Vimercati, in provincia di Cremona, che ha ricevuto il riconoscimento del Consiglio regionale della Lombardia come esempio di Buona politica. La cerimonia si è tenuta martedì 15 luglio 2014 nell'Aula consiliare di palazzo Pirelli a Milano, prima dell'inizio delle seduta consiliare.
Il Consiglio regionale con questo riconoscimento ha voluto premiare quei sindaci e amministratori locali che si sono contraddistinti nel non facile compito di amministrare il bene comune nell'interesse delle proprie comunità e ha voluto mettere in evidenza anche le singolari doti umane del sindaco di Torlino Vimercati, nel rapporto con sua la comunità e per la sapiente ottimizzazione delle risorse economiche messe a bilancio.
Giuseppe Figoni oltre ad adoperarsi per contenere il più possibile le spese del Comune da lui amministrato si è anche ridotto considerevolmente lo stipendio a soli 300 euro al mese. Sempre disponibile con tutti i cittadini e capace di trasformarsi in autista dello scuolabus o in taxista per persone impossibilitate, attivo anche nel volontariato sociale.
Leggi anche...
PARTNERSHIP

A Milano un affollato convegno in Sala Gaber per discutere di novità normative e best practices.

“E’ cambiato il governo, ma non i problemi dei Comuni e del Paese. Ci auguriamo che il confronto con il nuovo esecutivo sia concreto e incentrato sui temi che l’associazione da mesi cerca di portare all’attenzione di tutti: dalla revisione del patto di stabilità a regole serie e razionali per l’associazionismo dei piccoli comuni”

SOLUZIONI

Orientamento e informazione su 11 aree tematiche, offerti da Regione e 16 associazioni dei consumatori.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155