"Cari colleghi, in questo mio primo editoriale su Strategie Amministrative, che rappresenta uno dei più conosciuti punti di contatto tra l’Associazione e gli Amministratori locali, voglio ringraziare tutti i Sindaci che mi hanno votato nell’Assemblea dello scorso 12 ottobre, ora inizia un percorso che condivideremo insieme, per il quale serve l’impegno di tutti per costruire l’Anci del futuro".
Si apre con l'editoriale del neo Presidente di Anci Lombardia, Mauro Guerra, il numero di novembre di Strategie Amministrative, che presenta un approfondito reportage dall'Assemblea regionale dello scorso 12 ottobre e un'intervista al Presidente di Anci nazionale Antonio Decaro che invita tutti gli Amministratori ad Arezzo dal 19 al 21 novembre per l'Assemblea congressuale.
Su questo numero, scaricabile come sempre dal sito web, prendono avvio le iniziative per festeggiare i 20 anni di AnciLab, annunciate dal Direttore Massimo Simonetta che evidenzia come "per un’azienda come AnciLab guardare al passato non rappresenta certo una trappola. L'autocompiacimento che si insinua nelle rievocazioni non limiterà lo sguardo aperto e consapevole, necessario per rigenerare continuamente le nostre strategie e attività".
Non mancano inoltre molte notizie dai Comuni: dagli aggiornamenti sul post maltempo in Lombardia alla questione degli usi dei social network e ai progetti per l'uso dei beni confiscati alla mafia.
Buona lettura.