SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PA DIGITALE

Open Data, nel 2017 10 per cento in più di accessibilità nella PA

14 Giugno 2018
 

Nel corso del 2017 è aumentato del 10% il numero di dati in formato aperto che la Pubblica Amministrazione ha reso accessibile liberamente da parte di cittadini e imprese. Gli Open Data rappresentano una risorsa consultabile e riproducibile che, stando ai dati dell'Agid, viene fruita in misura crescente dagli utenti della Rete: le banche dati pubbliche in formato aperto sono infatti il 55,15%. e crescono, in armonia con quanto fissato dalle più recenti disposizioni di legge. Permangono, come prevedibile, forti differenze regionali: la Lombardia si conferma la Regione più virtuosa con 39 banche dati aperte su un totale di 48 (81,25%), mentre come fanalino di coda compare la Calabria con 5 Dataset aperti su 48. (VV)

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Innovazione

I Comuni lombardi potranno acquistare a condizioni vantaggiose la licenza per GoToMeeting

STATISTICHE

Quasi il 60% lamenta difficoltà nel limitare le ore passate davanti al pc. I più critici? Gli under 35.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155