SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PA DIGITALE

Open Data, nel 2017 10 per cento in più di accessibilità nella PA

14 Giugno 2018
 

Nel corso del 2017 è aumentato del 10% il numero di dati in formato aperto che la Pubblica Amministrazione ha reso accessibile liberamente da parte di cittadini e imprese. Gli Open Data rappresentano una risorsa consultabile e riproducibile che, stando ai dati dell'Agid, viene fruita in misura crescente dagli utenti della Rete: le banche dati pubbliche in formato aperto sono infatti il 55,15%. e crescono, in armonia con quanto fissato dalle più recenti disposizioni di legge. Permangono, come prevedibile, forti differenze regionali: la Lombardia si conferma la Regione più virtuosa con 39 banche dati aperte su un totale di 48 (81,25%), mentre come fanalino di coda compare la Calabria con 5 Dataset aperti su 48. (VV)

Leggi anche...
BANDO

Torna Nice to Meet You, un progetto di Open Government del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con ItaliaCamp per soluzioni innovative di infrastrutture e mobilità.

L'Esperto Risponde

Con Maurizio Piazza facciamo il punto sullo smart working, tra presente e futuro e sicurezza

MOBILITA'

La città apre ulteriormente il mercato e punta sulla conversione elettrica delle flotte

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155