SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PA DIGITALE

Open Data, nel 2017 10 per cento in più di accessibilità nella PA

14 Giugno 2018
 

Nel corso del 2017 è aumentato del 10% il numero di dati in formato aperto che la Pubblica Amministrazione ha reso accessibile liberamente da parte di cittadini e imprese. Gli Open Data rappresentano una risorsa consultabile e riproducibile che, stando ai dati dell'Agid, viene fruita in misura crescente dagli utenti della Rete: le banche dati pubbliche in formato aperto sono infatti il 55,15%. e crescono, in armonia con quanto fissato dalle più recenti disposizioni di legge. Permangono, come prevedibile, forti differenze regionali: la Lombardia si conferma la Regione più virtuosa con 39 banche dati aperte su un totale di 48 (81,25%), mentre come fanalino di coda compare la Calabria con 5 Dataset aperti su 48. (VV)

Leggi anche...
Innovazione

Lombardia regione con il più alto numero di contributi

PA CHE CAMBIA

Nel settore pubblico, per quanto si segnali un distacco importante dal privato, siamo già all'8 per cento.

PARADOSSI

Il ministro Bongiorno mette al bando l'uso dei termini anglosassoni nella pubblica amministrazione.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155