SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Enti locali

Rete ultralarga e crescita digitale nella Città metropolitana

3 Ottobre 2017
 

La Città Metropolitana di Milano sta portando avanti ingenti investimenti sulle reti di banda larga nel territorio, soprattutto a seguito della sottoscrizione dell’accordo di programma fra Regione Lombardia e Ministero dello Sviluppo economico.

Una rete per il trasporto dati di nuova generazione rappresenta infatti la condizione indispensabile per lo sviluppo dell’economia digitale nell’insieme del territorio e di servizi pubblici innovativi rivolti sia all’impresa sia ai cittadini. Per questo la Città Metropolitana di Milano contribuisce allo sviluppo della rete pubblica in fibra ottica già realizzata, che si estende nel sottosuolo per oltre 250 chilometri.

Al fine di presentare un aggiornamento sulla questione e promuovere un confronto tra i rappresentanti dei vari livelli istituzionali e gli operatori pubblici e privati coinvolti, al fine di di favorire nuove sinergie fra gli interventi in atto, il prossimo martedì 10 ottobre si terrà il seminario "Italia digitale 2020". L'appuntamento si terrà a Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano.
Programma e iscrizioni online.

Leggi anche...
IDEE

Scelta per ospitare i Giochi Invernali Asiatici 2029, è alimentata interamente con energia rinnovabile.

TENDENZE

Insieme a Barcellona è la città che più recupera la distanza dal pre-Covid. Resta forte l'uso dei mezzi privati

Eventi

Un incontro di ReteComuni per approfondire lo stato dell’arte del sistema

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155