SEZIONE: ISTRUZIONE - AMBIENTE, ENERGIA
da ANCI LOMBARDIA

Premio Biodiversity di Anci Lombardia

25 Maggio 2018
 

Dopo l'inaugurazione a Trezzo sull'Adda, le due giornate ospitate presso Anci Lombardia, da oggi. 25 maggio, fino a domenica 27, International Parksf Festival fa tappa a Monza. 
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il Sindaco di Monza, Dario Allevi, l'Assessore all'Ambiente di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo e Pierfranco Maffè, Presidente del Dipartimento Istruzione di Anci Lombardia
Durante la mattinata sono state premiate le scuole che hanno aderito al concorso Biodiveristy, promosso dal Comune di Monza, Regione Lombarda e Anci Lombardia.
Tre categorie (multimediale, pittorica e letteraria) e tanti premi messi a disposizione dall'Associazione dei Comuni. Obiettivo del concorso, valorizzare il grande lavoro di ricerca e formazione degli insegnanti e la partecipazione degli studenti e veicolare un capitale di nozioni utili a formare ed informare e visitatori e gli ospiti dell’evento.

 
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Obiettivo è premiare la capacità di progettare e realizzare lo sviluppo sostenibile del territorio.

BANDI

Premiate politiche di sensibilizzazione, progetti, azioni di sostegno alle “buone pratiche locali”.

SCUOLA

Il sindaco Ferretti: "La refezione è un diritto costituzionale. Ma le famiglie paghino gli arretrati".

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155