SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - AMBIENTE, ENERGIA
BANDI

Cicloturismo in Lombardia: rifinanziate le linee A e B

22 Gennaio 2018
 

Dal 1 febbraio 2018 vengono rifinanziate le linee A e B dei bandi dedicati da Regione Lombardia al cicloturismo, di cui avevamo parlato qui. Il bando si sviluppa in 2 linee: Linea A: Bando per la promozione innovativa del prodotto cicloturismo in Lombardia e Linea B2: Infrastrutturazione Percorsi Ciclabili Minori.

Per la linea A, gli interventi finanziati devono promuovere il settore del cicloturismo lombardo attraverso canali innovativi commerciali e di comunicazione nonché piattaforme tecnologiche dedicate a sviluppare nuovi prodotti turistici e migliorare quelli già esistenti; la linea B2 intende invece migliorare i livelli qualitativi delle infrastrutture e dei servizi connessi al cicloturismo in un’ottica di turismo sostenibile. La misura finanzia progetti di infrastrutturazione di percorsi ciclabili minori a valenza turistica.

 

Partecipanti ammessi e linee di finanziamento
Alla linea A possono partecipare partenariati composti da almeno n. 10 soggetti tra cui MPMI , guide e accompagnatori turistici, consorzi di promozione turistica e associazioni pro loco. Ogni soggetto può partecipare ad un solo partenariato. Possono inoltre aderire ai partenariati senza beneficio di contributo: gli Enti locali e le Pubbliche Amministrazioni, le Camere di Commercio, le Università, le Associazioni di categoria, le imprese non in possesso dei codici ATECO richiesti supportando la realizzazione delle iniziative e mettendo a disposizione risorse anche finanziarie. La dotazione finanziaria è di Euro 891.032,36.
Alla linea B2 invece, può partecipare l’ente locale lombardo territorialmente competente rispetto all’intervento previsto. La dotazione finanziaria è di Euro 1.300.498,54.

Il contributo  a fondo perduto per la Linea A è concesso per un'intensità d'aiuto pari al 50% dell'investimento ammesso e fino ad un massimo di euro 100.000 per partenariato. L'investimento minimo previsto per partenariato è pari a euro 150.000. Per la Linea B2 il contributo a fondo perduto è concesso per un'intensità d'aiuto pari al 50% dell'investimento ammesso e fino ad un massimo di euro 50.000. L'investimento minimo previsto è pari a euro 25.000.

 

Come partecipare
La domanda dovrà essere presentata, dalle ore 10,00 del 01.02.2018 alle ore 10,00 del 28.02.2018, con procedura telematica ed essere firmata digitalmente, previa profilazione da effettuarsi attraverso il sito http://servizionline.lom.camcom.it/front-rol/home/listTipologie
In particolare: LINEA A - Promozione Innovativa del Prodotto Cicloturismo in Lombardia, per la presentazione delle pratiche: dal 01.02.2018 a UNIONCAMERE LOMBARDIA: bandoicc@lom.camcom.it indicando nell'oggetto “Bando Cicloturismo - Linea A Promozione". Per il contenuto del bando a REGIONE LOMBARDIA: bandi.turismo@regione.lombardia.it indicando nell'oggetto “Bando Cicloturismo - Linea A Promozione"
LINEA B2 - Infrastrutturazione percorsi ciclabili minori, per la presentazione delle pratiche: dal 01.02.2018 a UNIONCAMERE LOMBARDIA bandoicc@lom.camcom.it  indicando nell'oggetto “Bando Cicloturismo - Linea B2 Infrastrutturazione Percorsi ciclabili minori”. Per il contenuto del bando a REGIONE LOMBARDIA bandi.turismo@regione.lombardia.it indicando nell'oggetto “Bando Cicloturismo - Linea B2 Infrastrutturazione Percorsi ciclabili minori". (VV)

Leggi anche...

Ai Comuni sotto i 1000 abitanti, Unioni di Comuni, Comuni derivanti da fusione e Comunità montane sono destinati 7 milioni di euro per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici di loro proprietà

EMERGENZA SMOG

La richiesta avanzata a Regione Lombardia e comuni per ridurre l'inquinamento atmosferico.

Con il primo piano annuale del programma regionale per l'edilizia pubblica si sbloccheranno anche fondi per i programmi di recupero urbano dei Comuni lombardi.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155