SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
SUGGESTIONI

Olimpiadi 2026, il sogno potrebbe diventare realtà

19 Dicembre 2018
 

Durante la sessione dedicata al bilancio, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato un accantonamento pari al 10% della somma spettante alla stessa Regione come garanzia di copertura per tutti gli adempimenti e impegni previsti per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026. È quanto prevede un emendamento a firma del Presidente della Commissione Cultura e sport del Pirellone Curzio Trezzani alla Legge di Stabilità 2019 – 2021 di Regione Lombardia. “A seguito degli impegni assunti da Regione Lombardia – ha dichiarato in una nota Trezzani – nell’ambito del Protocollo di intesa con Coni, Regione Veneto, Comune di Milano e Comune di Cortina per la presentazione del dossier di candidatura di Milano e Cortina all’organizzazione delle Olimpiadi del 2026, fra gli impegni e le scadenze c’è anche una garanzia da coprire, che ammonta a 217,5 milioni di euro, che spetta a Regione Lombardia. Per questo si ritiene congruo un accantonamento del 10% di questa quota che comunque, ai sensi del D.lgs 118/2011, non costituisce indebitamento”. “Tutto ciò – ha concluso – per ribadire e sottolineare ancora una volta che la partecipazione alle Olimpiadi rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo e promozione di tutti i territori coinvolti e di valorizzazione del settore commerciale, turistico e culturale, eccellenze uniche e preziose della nostra Lombardia”. (VV)

Leggi anche...
BANDI

C'è tempo sino al 5 luglio per presentare le domande

Info promozionale
Transenne.net

Transenne per delimitare le esigenze ordinarie e gestire i flussi per quelle straordinarie

FINANZE

Secondo la Corte dei Conti dal 1989 al 2017 il 10 per cento dei Comuni italiani ha sfiorato la bancarotta.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155