SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI
SUGGESTIONI

Olimpiadi 2026, il sogno potrebbe diventare realtà

19 Dicembre 2018
 

Durante la sessione dedicata al bilancio, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato un accantonamento pari al 10% della somma spettante alla stessa Regione come garanzia di copertura per tutti gli adempimenti e impegni previsti per la candidatura ai Giochi olimpici invernali del 2026. È quanto prevede un emendamento a firma del Presidente della Commissione Cultura e sport del Pirellone Curzio Trezzani alla Legge di Stabilità 2019 – 2021 di Regione Lombardia. “A seguito degli impegni assunti da Regione Lombardia – ha dichiarato in una nota Trezzani – nell’ambito del Protocollo di intesa con Coni, Regione Veneto, Comune di Milano e Comune di Cortina per la presentazione del dossier di candidatura di Milano e Cortina all’organizzazione delle Olimpiadi del 2026, fra gli impegni e le scadenze c’è anche una garanzia da coprire, che ammonta a 217,5 milioni di euro, che spetta a Regione Lombardia. Per questo si ritiene congruo un accantonamento del 10% di questa quota che comunque, ai sensi del D.lgs 118/2011, non costituisce indebitamento”. “Tutto ciò – ha concluso – per ribadire e sottolineare ancora una volta che la partecipazione alle Olimpiadi rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo e promozione di tutti i territori coinvolti e di valorizzazione del settore commerciale, turistico e culturale, eccellenze uniche e preziose della nostra Lombardia”. (VV)

Leggi anche...
RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155