SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
BANDI

Dall'Ue il via alla promozione agricola anche in paesi terzi

5 Febbraio 2016
 

La Commissione Europea ha attivato il primo bando per la promozione dei prodotti agricoli, non solo in Europa ma nei Paesi terzi. Il budget complessivo a disposizione per il 2016 è di 111 milioni di euro, per cofinanziare progetti pluriennali dei produttori europei a caccia di nuovi mercati, con diversi tassi di finanziamento dei fondi Ue a seconda del tipo di iniziativa. "I programmi di quest'anno includono 30 milioni di euro destinati ai settori in difficoltà del latte e della carne", ha spiegato il commissario europeo all'agricoltura, Phil Hogan.

 

Obiettivo: aumentare l'export

"I prodotti agroalimentari europei non sono secondi a nessuno sul mercato globale e con un budget di 111 milioni l'anno e un sistema di candidatura più semplice, sono ottimista sul fatto che queste misure possano aumentare il nostro export e creare occupazione e crescita nelle aree rurali in Europa".

Leggi anche...

La Scuola è rivolta agli amministratori under 35 ed è finalizzata all’acquisizione di valori, obiettivi e strumenti idonei a governare al meglio il proprio territorio. Sul sito del Comune è disponibile il bando per la selezione dei 35 corsisti.

BEST PRACTICE

Le amministrazioni potranno compilare e pubblicare il conto preventivo e consuntivo.

Una piattaforma informatica per i 40 Comuni del territorio

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155