SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PA CHE CAMBIA

Trasformazione digitale: il Comune di Milano punta allo zero code

15 Ottobre 2018
 

Il Comune di Milano ha sviluppato con l'Università Bocconi un questionario, veicolato anche via social (su Instagram, per esempio, con contenuti sponsorizzati), che ha come obiettivo quello di capire il livello di conoscenza, utilizzo e (in)soddisfazione dei cittadini rispetto all'erogazione dei servizi (certificati, pagamento multe, ecc...) in modalità digitale.

Una volta raccolte, le segnalazioni verranno analizzate e usate come base per definire modalità con cui ridurre a zero le code per chi deve entrare in contatto con la Pubblica Amministrazione. L'iniziativa, promossa dal settore Trasformazione Digitale del Comune di Milano guidato dall'assessore Cocco, indaga la facilità di accesso ai servizi - in particolare per quel che riguarda l'ottenimento e l'utilizzo dell'identità digitale - e il livello di conoscenza degli stessi. Per poi lasciare spazio a segnalazioni e suggerimenti dei cittadini rispetto a quali ulteriori possibilità di interazione digitale dovrebbero essere offerte dal portale del Comune di Milano. (VV)

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Su Progetto IO, pensata per i milanesi, gli appuntamenti con il Comune.

IDEE

Appuntamento il 14 marzo a Milano con un progetto di successo anche nelle scuole.

Innovazione

Approvato dalla Giunta regionale il piano 2019 per l’attuazione di innovazioni nei Comuni

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155