SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PA CHE CAMBIA

Trasformazione digitale: il Comune di Milano punta allo zero code

15 Ottobre 2018
 

Il Comune di Milano ha sviluppato con l'Università Bocconi un questionario, veicolato anche via social (su Instagram, per esempio, con contenuti sponsorizzati), che ha come obiettivo quello di capire il livello di conoscenza, utilizzo e (in)soddisfazione dei cittadini rispetto all'erogazione dei servizi (certificati, pagamento multe, ecc...) in modalità digitale.

Una volta raccolte, le segnalazioni verranno analizzate e usate come base per definire modalità con cui ridurre a zero le code per chi deve entrare in contatto con la Pubblica Amministrazione. L'iniziativa, promossa dal settore Trasformazione Digitale del Comune di Milano guidato dall'assessore Cocco, indaga la facilità di accesso ai servizi - in particolare per quel che riguarda l'ottenimento e l'utilizzo dell'identità digitale - e il livello di conoscenza degli stessi. Per poi lasciare spazio a segnalazioni e suggerimenti dei cittadini rispetto a quali ulteriori possibilità di interazione digitale dovrebbero essere offerte dal portale del Comune di Milano. (VV)

Leggi anche...
PNRR e Comuni digitali

Da oggi 4 aprile e fino al 2 settembre i Comuni potranno candidarsi per identità digitale, PagoPA e App IO

NORMATIVE

Provvedimenti su impatto, gestione rifiuti, blue economy, prevenzione del dissesto idrogeologico.

Spid

Un protocollo d’intesa tra Regione, Anci e Anci Lombardia agevolerà l’avvio dello Spid

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155