SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
PA CHE CAMBIA

Trasformazione digitale: il Comune di Milano punta allo zero code

15 Ottobre 2018
 

Il Comune di Milano ha sviluppato con l'Università Bocconi un questionario, veicolato anche via social (su Instagram, per esempio, con contenuti sponsorizzati), che ha come obiettivo quello di capire il livello di conoscenza, utilizzo e (in)soddisfazione dei cittadini rispetto all'erogazione dei servizi (certificati, pagamento multe, ecc...) in modalità digitale.

Una volta raccolte, le segnalazioni verranno analizzate e usate come base per definire modalità con cui ridurre a zero le code per chi deve entrare in contatto con la Pubblica Amministrazione. L'iniziativa, promossa dal settore Trasformazione Digitale del Comune di Milano guidato dall'assessore Cocco, indaga la facilità di accesso ai servizi - in particolare per quel che riguarda l'ottenimento e l'utilizzo dell'identità digitale - e il livello di conoscenza degli stessi. Per poi lasciare spazio a segnalazioni e suggerimenti dei cittadini rispetto a quali ulteriori possibilità di interazione digitale dovrebbero essere offerte dal portale del Comune di Milano. (VV)

Leggi anche...

Al via la call pubblica che in 15 mesi darà il via al progetto di trasformazione.

SCENARI

Intanto, Milano entra nella top 10 mondiale per la mobilità.

IDEE

Forniranno ai cittadini una serie di servizi utili, dalla ricarica dei cellulari a quello dello scaldabiberon.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155