SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
RICONOSCIMENTI

Il Financial Times premia la Lombardia, terra di investimenti

10 Marzo 2016
 

Il "think thank" del quotidiano finanziario Financial Times specializzato sul tema degli investimenti "cross-border" ha indicato la Lombardia tra le prime tre regioni europee per la strategia nell'attrazione degli investimenti. La regione lombarda si è classificata prima tra i quattro motori d'Europa davanti a regioni come l'Ile de France, la regione di Londra e la Comunidad di Madrid. Lo ha reso noto la Camera di Commercio di Milano, sottolineando che grazie al progetto Invest in Lombardy sviluppato da Promos, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia "da anni la Lombardia ha sviluppato un piano di attività per accrescere l'attrattività delle regione e ha messo in atto politiche che hanno permesso l'incremento degli investimenti esteri in tutte le province lombarde".

 


In tre anni, 120 mln di investimenti e 800 posti di lavoro

"Invest in Lombardy in tre anni ha assistito circa 550 imprese, portando in Lombardia oltre 120 milioni di euro di investimenti e contribuendo a creare 800 nuovi posti di lavoro" ha dichiarato il direttore di Promos Pier Andrea Chevallard, sottolineando che "siamo soddisfatti del percorso intrapreso e continuiamo a lavorare su tutto il territorio regionale per individuare i vantaggi competitivi e le aree di eccellenza da promuovere nei confronti degli investitori esteri per favorire ricadute economiche in tutta la regione".

Leggi anche...

Fondazione Cariplo propone un bando per sostenere l’abitare sociale e aumentare l’offerta di alloggi destinati a servizi di ospitalità di natura temporanea. Obiettivo del bando rendere le comunità locali maggiormente pronte a intercettare e a rispondere alle varie forme di domanda abitativa.

FINANZIAMENTI

Attenzione all'inserimento dei dati, pena l'esclusione dei progetti. Scadenza il 30/11.

Intervista agli amministratori dei due Comuni lombardi che raccontano le loro esperienze nella gestione delle gare per la fornitura di sistemi informatici

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155