SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
Personale

Anci pubblica il quaderno sul nuovo Contratto nazionale di lavoro

10 Ottobre 2018
 

Anci ha pubblicato il 14° Quaderno operativo “CCNL 21 maggio 2018. Prima applicazione: il contratto integrativo ed il fondo risorse decentrate”, nato a seguito delle innovazioni e semplificazioni nei principali ambiti contrattuali inseriti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale degli Enti locali, firmato il 21 maggio 2018. 

L’Anci, al fine di supportare i Comuni in questa importante prima fase di attuazione del Contratto, ha elaborato uno schema di contratto integrativo che valorizza gli strumenti innovativi del CCNL 2018, con una particolare attenzione alla disciplina delle nuove indennità, alla polizia locale e alla nuova disciplina delle progressioni economiche. 

Leggi anche...

Il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione Gianpiero D'Alia, ha fornito i primi indirizzi alle pubbliche amministrazioni sulle misure volte a chiarire le procedure di reclutamento di personale nelle PA e a favorire il superamento del precariato.

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri recante il Regolamento per l'attuazione dell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Il piano dovrà essere completato entro il 31 dicembre 2014.

Dal 26 giugno prossimo bambini e ragazzi minorenni non potranno più viaggiare all'estero, compresa l'Europa, se non hanno un documento di viaggio individuale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155