Il Comune di Gazoldo degli Ippoliti (provincia di Mantova), in collaborazione con Avviso Pubblico, organizza per la terza volta la rassegna Raccontiamoci le mafie, che si terrà dal 24 settembre al 1° ottobre. Una settimana di eventi culturali aperti al pubblico, con presentazioni di libri su mafie, corruzione e legalità, spettacoli teatrali, incontri con gli studenti ma anche corsi di formazione per docenti e la mostra fotografica di Tony Gentile dal titolo ‘La guerra, una storia siciliana’.
Molti gli ospiti, a partire dal Presidente del Senato, Pietro Grasso, e il Presidente di Libera, don Luigi Ciotti, che saranno intervistati da Gian Antonio Stella, giornalista del Corriere della Sera.
Da segnalare martedì 26 settembre, a Mantova, presso la Consulta provinciale per la legalità, la presentazione Rapporto 2016 di Avviso Pubblico “Amministratori sotto tiro” con Azzolino Ronconi, Presidente della Consulta provinciale per la legalità; Nicola Leoni, Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti e Vice presidente di Avviso Pubblico e Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico.
Tutte le informazioni sul sito di Avviso Pubblico.
(SM)