SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
BANDI

Contributi regionali a favore degli enti parco

9 Ottobre 2017
 

Regione Lombardia ha fissato l’erogazione di contributi in conto capitale a fondo perduto a favore degli enti gestori dei parchi regionali per interventi di manutenzione straordinaria, recupero e riqualificazione del patrimonio naturale, delle sedi o centri parco e delle infrastrutture puntuali o lineari esistenti agli enti gestori dei parchi regionali.

Le risorse disponibili ammontano a 1.449.000,00 euro; il contributo è ceduto in capitale a fondo perduto, ai sensi dell’art. 28-sexies della l.r. 34/78, che verrà disposto nella misura massima del 100% per gli interventi di rinaturalizzazione o comunque volti al miglioramento e alla conservazione della biodiversità e per gli interventi selvicolturali o di sistemazione idraulico-forestale e nella misura massima del 90% per tutti gli altri interventi ammissibili.
La soglia massima di contribuzione regionale per ciascun parco è definita nelle direttive per l’utilizzazione coordinata delle risorse finanziarie degli enti gestori dei parchi regionali approvate con d.g.r. 4378/2015.
Le risorse saranno così erogate: 10% contestualmente all’impegno delle risorse; 40% entro 30 giorni dalla comunicazione di avvio dei lavori; 50% entro 60 giorni dalla presentazione completa della rendicontazione finale delle opere.

 

Come presentare la domanda
Le domande possono essere presentate esclusivamente on line, mediante la piattaforma SIAGE, dal 14 settembre 2017 al 31 ottobre 2017 alle ore 16; l’erogazione risorse avverrà entro il 30 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni sul bando o approfondimenti, scrivere all’indirizzo di posta elettronica legge86@regione.lombardia.it.

 

Leggi anche...
Green

La creazione di una linea diretta tra città e aeroporto è destinata a ridurre traffico ed emissioni.

GREEN

Delle 222 domande giudicate ammissibili, 42 verranno finanziate per un totale di 150mila euro.

da ANCI LOMBARDIA
Sostenibilità

Stabilita con decreto del Ministero degli interni la ripartizione dei contributi 2020

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155