SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
da ANCI LOMBARDIA
Sisma

Studenti e Band dei Sindaci insieme per i "Licei solidali"

27 Febbraio 2017
 

Con molto entusiamo AndreaElioFederico Paola del Liceo scientifico Bramante di Magenta, hanno presentato i risultati delle iniziative di solidarietà che gli studenti della loro scuola hanno promosso a favore dei loro colleghi delle zone terremotate del centro Italia.
I ragazzi, insieme ai compagni di scuola e con la collaborazione della Band dei Sindaci, hanno infatti dato il via al progetto "Licei solidali", con il quale hanno raccolto 7mila euro, da destinare all'acquisto delle attrezzature per allestire il laboratorio di chimica e fisica del Liceo scientifico di Amatrice.

Gli studenti sono intervenuti negli spazi di Anci Lombardia in compagnia di Sergio Garavaglia e Luigi Tresoldi, due rappresentanti di "Gente in Comune": il gruppo musicale formato da amministratori locali sempre disponibile quando si deve scendere in campo in nome della solidarietà. Garavaglia, insegnante del Liceo Bramante, ha evidenziato come i ragazzi, promuovendo la raccolta fondi, "hanno dimostrato quanto il valore dell'aiuto reciproco sia sentito tra le giovani generazioni".

Il prossimo 2 marzo una delegazione di studenti partirà per Amatrice per consegnare i materiali acquistati. L'occasione, come hanno sottolineato i ragazzi, permetterà di conoscere la realtà che si vive nei luoghi calamitati e di promuovere relazioni con la scuola locale che potranno svilupparsi in futuro con nuovi progetti.
Anci Lombardia, ha evidenziato la bontà dell'iniziativa, come ha sottolineato Rinaldo Redaelli, Capomissione Anci Lombardia in merito al sisma, per il quale "è impotante pensare al futuro dei territori terremotati, perchè solo così potrà esserci nuovo sviluppo". (LS) 

MULTIMEDIA

Licei solidali: studenti e Band dei Sindaci per il terremoto

Andrea, Elio, Federico e Paola del Liceo scientifico Bramante di Magenta, presentano i risultati delle iniziative di solidarietà promosse dalla loro scuola a favore delle zone terremotate del centro Italia

Leggi anche...
EVENTO

Per due giorni aprono al pubblico 6660 realtà particolari e poco conosciute.

STREET ART

Si chiama Maua ed è la più grande mappatura cittadina di street art: 218 opere, oltre 200 autori coinvolti e 50 murales.

Innovazione

Dal 21 al 28 giugno si terrà nel piccolo comune comasco la conferenza mondiale di Wikipedia

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155