SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
RICONOSCIMENTI

L'Oscar Green 2017 premia i giovani agricoltori

2 Febbraio 2017
 

C'è un Oscar dedicato ai giovani agricoltori che investono il proprio futuro nella terra. Persone che, con coraggio, decidono - per portare avanti una tradizione di famiglia o autonomamente - di puntare sulla terra in modo creativo, nuovo, originale. Creando occupazione e posti di lavoro. Si chiama Oscar Green e a sponsorizzarlo è Coldiretti: giunto alla sua XI edizione, premia "tutti quei ragazzi che hanno saputo costruire, molti partendo da zero, con grandi sacrifici, realtà imprenditoriali che sono diventate parte dell’eccellenza Made in Italy", spiega Maria Letizia Gardoni, delegata Nazionale dei Giovani di Coldiretti. I comuni che sono a conoscenza di iniziative in questo senso, attivate sul loro territorio, sono invitati a segnalare l'esistenza del premio e a sostenere le candidature.

 

Aggiornate le categorie del concorso
Con l’edizione 2017, sono state aggiornate le categorie del Concorso che saranno:

Agri-You
Campagna Amica
Crea
Fare Rete
Impresa 2.Terra
We Green

 

Come partecipare al concorso
Tutti i giovani agricoltori che sono interessati a partecipare al concorso Oscar Green 2017, potranno inviare la propria domanda di partecipazione attraverso il form dedicato. Le domande potranno essere inviate a partire dal 1 febbraio 2017 fino al 31 marzo 2017. A seguire, le giurie tematiche valuteranno le imprese che hanno avuto accesso alla fase nazionale, e identificheranno le tre aziende finaliste per ogni singola categoria entro il 15 maggio 2017

 

(VV)

Leggi anche...
OLIMPIADI

Dialogo e flessibilità al centro di un progetto che ha come priorità il contenimento dei costi.

Eventi

Mantova, da capitale della cultura 2016 a capitale delle Foreste urbane 2018

UrbanLab2018

La complessità dei processi di rivitalizzazione dei territori impone nuovi percorsi

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155