SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Ambiente

La FAO chiama a raccolta le buone pratiche sulla sicurezza alimentare

17 Marzo 2017
 

Dalla Fao parte una call rivolta ai territori per presentare le esperienze maturate al fine di far emergere le linee politiche che si vanno sviluppando per gestire i cambiamenti globali in atto e renderli sostenibili.

La proposta parte dalla evidenza che i processi di forte urbanizzazione e trasformazione dell’ambiente rurale incidono per molteplici aspetti sulla sicurezza alimentare, pertanto sono necessarie nuove politiche per regolare il cambiamento e assicurare la sostenibilità dello sviluppo.
L'attenzione della Fao si orienta in particolare sulle iniziative in tema di governo del territorio, sostenibilità, sistema alimentare ed equità economico-sociale.

Le esperienze locali si potranno presentare entro venerdì 24 marzo 2017.
Le buone pratiche selezionate saranno pubblicate in un documento che sarà presentato per approvazione nella plenaria del Comitato per la sicurezza alimentare della (CFS) alla FAO a ottobre 2017. 
Informazioni e dettagli sul sito della Fao. (LS)

Leggi anche...

Dal 6 Aprile è online il nuovo sito web di Assolettrica: nuova veste grafica, una struttura con contenuti facilmente accessibili e la nascita di “Illumina Magazine”

AGEVOLAZIONI

Maggiore flessibilità e anticipo dei pagamenti a Ottobre 2018 per favorire agricoltori in difficoltà.

Trasporti

Istat ha pubblicato i dati riferiti al 2014 che tracciano un quadro della mobilità urbana

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155