SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDI

Fondi per i Comuni che migrano all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

13 Dicembre 2017
 

Per i Comuni che migreranno nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) entro il 31 dicembre 2018 sono previsti dei contributi finanziari messi a disposizione dal Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso un Avviso pubblico in merito ai fondi PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020.
In totale sono disponibili oltre 14 milioni di euro, che saranno distribuiti ai Comuni in base alla loro classe demografica, con uno stanziamento che varierà da 1.000 a 7.000 euro a Comune, a seconda del numero di residenti.
L'iniziativa del Dipartimento sembra rispondere alle richieste dell'Anci che auspicavano una mossa per venire incontro alle difficoltà del comparto locale per integrarsi nel disegno nazionale digitale.

Come funziona la misura
In sintesi, per tutti i  Comuni che abbiano formalizzato la migrazione in ANPR con il Ministero dell’Interno a partire dal 5 dicembre 2017, data di pubblicazione dell’Avviso, sarà possibile, a partire da inizio febbraio 2018 e fino al 31 dicembre, richiedere il contributo finanziario attivando la procedura che sarà pubblicata sul sito del Dipartimento nelle prossime settimane. 
Per comprendere come funzionerà la misura sono a disposizione le slides pubblicate anche in questa pagina; ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito del Dipartimento a questo link.
L'Anci ha inoltre informato che i suoi uffici sono a disposizione per approfondimenti all’indirizzo: benelli@anci.it .

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Su Progetto IO, pensata per i milanesi, gli appuntamenti con il Comune.

IDEE

Appuntamento il 14 marzo a Milano con un progetto di successo anche nelle scuole.

Innovazione

Approvato dalla Giunta regionale il piano 2019 per l’attuazione di innovazioni nei Comuni

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155