SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
OPPORTUNITA'

Cicloturismo: bandi di Regione Lombardia aperti sino al 27/1

17 Gennaio 2017
 

Come anticipato da Strategie Amministrative, Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto, hanno deciso di finanziare una serie di iniziative per la valorizzazione del cicloturismo in Lombardia. La presentazione delle domande si è aperta il 14 dicembre 2016 e prosegue fino al 27 gennaio 2017.

 
Tre linee tematiche di intervento
Il bando si sviluppa in 3 linee:

Linea A: Bando per la promozione innovativa del prodotto cicloturismo in Lombardia (gli interventi finanziati devono promuovere il settore del cicloturismo lombardo attraverso canali innovativi commerciali e di comunicazione e piattaforme tecnologiche dedicate a sviluppare nuovi prodotti turistici e migliorare quelli già esistenti). La dotazione finanziaria è pari a Euro 1.722.500,00.

Linea B1: Infrastrutturazione Macro-Assi. (La linea d'intervento intende migliorare i livelli qualitativi delle infrastrutture e dei servizi connessi al cicloturismo in un’ottica di turismo sostenibile). La dotazione finanziaria è pari a Euro 4.156.500,00.

Linea B2: Infrastrutturazione Percorsi Ciclabili Minori. (La linea d'intervento  intende migliorare i livelli qualitativi delle infrastrutture e dei servizi connessi al cicloturismo in un’ottica di turismo sostenibile. La misura finanzia progetti di infrastrutturazione di percorsi ciclabili minori a valenza turistica). La dotazione finanziaria è pari a Euro 3.000.000,00.
 
Come partecipare e richiedere informazioni
La domanda dovrà essere presentata con procedura telematica ed essere firmata digitalmente, previa profilazione da effettuarsi attraverso il sito www.unioncamerelombardia.it. Il manuale di supporto alla registrazione e per la compilazione della domanda con la relativa procedura telematica è disponibile dal 1 dicembre 2016 sul sito www.unioncamerelombardia.it.
Le specifiche sul contenuto del bando sono disponibili a questo link.
 

(VV)

Leggi anche...
RECUPERO

Coinvolti progetti di restauro ma anche di sostegno alle attività culturali: biblioteche, musei, eventi.

FINANZIAMENTI

Stanziati 20 mld per infrastrutture, 8 mld per sicurezza di scuole, musei e edifici pubblici, il resto alle periferie.

Risparmio energetico

A metà novembre è prevista la pubblicazione di un bando regionale che stanzia 20 milioni di euro

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155