SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
da ANCI LOMBARDIA
EMERGENZA SISMA

Anci Lombardia in visita ai Comuni colpiti dal terremoto

7 Settembre 2016
 

Per capire come organizzare al meglio la solidarietà che i Comuni lombardi stanno dimostrando verso le comunita del centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto, una delegazione di Anci Lombardia è partita per una visita sui luoghi del terremoto. La missione è stata guidata dal vicesegretario generale dell'associazione, Rinaldo Redaelli, accompagnato da rappresentanti della Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano e di Monza.

Il gruppo ha inizialmente visitato il DI.COMA.C. di Rieti, per poi spostarsi  nello spazio realizzato dal Comune di Milano presso Amatrice, dove si è fatto il punto della situazione, evidenziando come "il ruolo dell'Anci in questo momento è quello di lavorare per sostenere i Comuni nella ripresa delle loro attività amministrative sia interne alla Pa che verso i cittadini" ha dichiarato Redaelli.

La visita è poi proseguita verso Accumoli, il centro che sarà preso in carico da Anci Lombardia per aiutarlo a ripristinare le sue attività amministrative. Il Sindaco Stefano Petrucci incontrando la delegazione lombarda ha evidenziato come, con Anci nazionale, si operata una prima verifica delle necessità nell'immediato, e che ora si provvederà ad analizzare nel dettaglio i bisogni, al fine di ripartire al più presto con le attività amministrative. (LS)

Leggi anche...
SICUREZZA

Filmati degli interventi e strumenti per prevenire le stragi del sabato sera: più sicurezza del territorio.

LEGALITA'

Il nostro Paese sale al 61esimo posto nel mondo, scalando otto posizioni rispetto al 2014.

L'Esperto - Anticorruzione

Il Piano Integrato di attività e organizzazione della PA e la legge 190/12

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155