SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - SICUREZZA E LEGALITA'
Bandi

Un aiuto ai Piccoli Comuni per strade più sicure

29 Settembre 2016
 

Con il decreto n. 9080 del 20 settembre 2016 la Regione Lombardia ha emanato il bando per l’assegnazione di cofinanziamenti a favore dei Piccoli Comuni per la realizzazione di progetti infrastrutturali volti al miglioramento della sicurezza stradale nei Comuni con meno di 3000 abitanti e nelle fusioni di due o più comuni limitrofi.
Gli interventi ammessi devono riguardare la segnalitica orizzontale, verticale e luminosa, gli attraversamenti pedonali (anche rialzati), gli impianti semaforici e l’ adeguamento, rettifica e/o nuova realizzazione di tratti di infrastruttura stradale (sottofondo, binder, tappetino di usura) completi di segnaletica orizzontale, verticale ed eventuali opere complementari (compreso barriere di sicurezza per motociclisti). In quest’ultimo caso sono esclusi gli interventi che consistono nella sola asfaltatura.
E’ possibile presentare un solo progetto per cui il cofinanziamento regionale ammonta al 60% del costo complessivo presentato (IVA ed altri oneri inclusi) e comunque non oltre 30.000 euro. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line, usando la piattaforma regionale Siage, a partire dalle 10 di lunedì 10 ottobre 2016 fino alle 16 di giovedì 27 ottobre 2016.
Sul sito della Protezione civile di Regione Lombardia tutte le informazioni e i documenti per accedere al cofinanziamento.

(SM)

Leggi anche...
Eventi

Il webinar del 14 luglio analizza gli elementi e le caratteristiche del nuovo regolamento

Eventi

Semplificare e fare rete due fra gli strumenti per combattere l'illegalità e il malaffare

Sicurezza

Presentato il progetto "Voghera Sicura": telecamere in 10 strade

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155