SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
BANDI

Per il turismo il premio "Coraggio di innovare 2016"

26 Settembre 2016
 

Torna, dopo il successo della scorsa edizione, il premio Il Coraggio di Innovare - Digital Award | Edizione Turismo 2016: l'iniziativa promossa da Regione Lombardia con Unioncamere Lombardia e Meet the Media Guru.
Questa edizione della manifestazione sull’innovazione tecnologica applicata al settore turistico si inserisce nell’ambito dello speciale Anno del Turismo (29 maggio 2016 – 29 maggio 2017), così da rendere la Lombardia la regione dell’accoglienza e dell’attrattività. 
Regione Lombardia ha infatti promosso l’Anno del turismo lombardo per valorizzare il settore quale fattore di sviluppo dell’economia regionale, declinando azioni, misure, iniziative ed eventi anche mediante il coinvolgimento dei territori, degli operatori della filiera dell’attrattività, degli stakeholders e dei cittadini lombardi. 

Come partecipare
Il bando 2016 pone come sempre l'attenzione sull’innovazione nel campo del  turismo, ed è aperto a imprese, liberi professionisti, soggetti pubblici e/o privati del territorio lombardo che usino il digitale come leva innovativa
Cinque sono i premi attribuiti, che riconoscono i migliori risultati in queste categorie: Destinazione Smart; Comunicazione; Mobilità; Made in Lombardia; Ospitalità (10mila euro per ciascun vincitore). Al palmares si aggiungono inoltre due premi speciali, non in denaro, dedicati all’Anno del Turismo e al Loyalty Marketing. 
La presentazione delle candidature è possibile fino al 7 ottobre sul sito www.ilcoraggiodinnovare.it . (LS)

Leggi anche...
Cultura

"La vita in comune" di Edoardo Winspeare presentato nella sezione Orizzonti

EMERGENZA

Una decisione senza precedenti presa per prevenire il diffondersi del contagio da CoronaVirus.

Comuni Digitali

Un incontro il 6 febbraio dedicato alla cybersecurity nelle amministrazioni locali

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155