SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Sport e turismo

Arrampicare e conoscere le montagne lombarde

13 Settembre 2016
 

Vi piace arrampicare? Sognate di emulare Walter Bonatti (scomparso il 13 settembre di 5 anni fa) o Simone Moro entrambe bergamaschi?
Il 16 ottobre sarà possibile arrampicare gratuitamente in otto falesie lombarde, seguendo l’insegnamento e sotto la supervisione di Guide Alpine e Aspiranti Guide Alpine. Scopo dell'iniziativa, promossa dal Collegio Guide Alpine Lombardia e da Regione Lombardia è diffondere un corretto approccio all’arrampicata in falesia, fare formazione per la prevenzione degli incidenti e fruire al meglio del patrimonio comune delle falesie lombarde.

Tecnica di arrampicata e tecniche di sicurezza i temi delle lezioni gratuite aperte a tutti, dal principiante all'esperto. L’evento rientra nel programma di promozione della montagna sostenuto dall’Assessorato Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia e dal Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia.
Queste le falesie interessate: Galbiate e Vaccarese (Lecco), Cividate e Predore (Brescia), Sassella e Isolaccia (Sondrio), Cornalba e Castione della Presolana (Bergamo).

Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi inviando email alla segreteria del Collegio Lombardo all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it, indicando nome, cognome e età del partecipante, numero di scarpe e falesia scelta. La segreteria invierà risposta di ricevuta iscrizione e fornirà dettagli circa il luogo del ritrovo. (SM)

Leggi anche...

A Roma il meeting su Cultura e Turismo di Anci: per Fassino, territori competitivi e ricchi di un'offerta culturale strutturata diventano attrattivi per gli investimenti e sono modello di sviluppo e di crescita.

Laboratori dell'innovazione

Proseguono i lavori del Laboratorio che ha accolto le aziende e due interessanti interventi

da ANCI LOMBARDIA
Emergenza aria

Lavorare in modo coordinato per facilitare l'incisività dei provvedimenti. E fissare date certe.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155