SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Sport e turismo

Arrampicare e conoscere le montagne lombarde

13 Settembre 2016
 

Vi piace arrampicare? Sognate di emulare Walter Bonatti (scomparso il 13 settembre di 5 anni fa) o Simone Moro entrambe bergamaschi?
Il 16 ottobre sarà possibile arrampicare gratuitamente in otto falesie lombarde, seguendo l’insegnamento e sotto la supervisione di Guide Alpine e Aspiranti Guide Alpine. Scopo dell'iniziativa, promossa dal Collegio Guide Alpine Lombardia e da Regione Lombardia è diffondere un corretto approccio all’arrampicata in falesia, fare formazione per la prevenzione degli incidenti e fruire al meglio del patrimonio comune delle falesie lombarde.

Tecnica di arrampicata e tecniche di sicurezza i temi delle lezioni gratuite aperte a tutti, dal principiante all'esperto. L’evento rientra nel programma di promozione della montagna sostenuto dall’Assessorato Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia e dal Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia.
Queste le falesie interessate: Galbiate e Vaccarese (Lecco), Cividate e Predore (Brescia), Sassella e Isolaccia (Sondrio), Cornalba e Castione della Presolana (Bergamo).

Per aderire all’iniziativa è necessario iscriversi inviando email alla segreteria del Collegio Lombardo all’indirizzo segreteria@guidealpine.lombardia.it, indicando nome, cognome e età del partecipante, numero di scarpe e falesia scelta. La segreteria invierà risposta di ricevuta iscrizione e fornirà dettagli circa il luogo del ritrovo. (SM)

Leggi anche...
Sviluppo sostenibile

Al via il Cresco Award Città sostenibili che premierà progetti di sostenibilità dei Comuni italiani

BUONE PRATICHE

Il bando stanzia un contributo da due milioni di euro per realizzare esperienze di viaggio emozionale.

Cultura

Un anno di iniziative a cominciare dalla posta delle "Pietre di inciampo"

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155