SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
Agricoltura

Promuovere l’agricoltura anche sul fronte della conoscenza

23 Agosto 2016
 

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 32 Serie Ordinaria del 8 agosto 2016 il Bando pubblico per la selezione di progetti presentati da enti pubblici per la valorizzazione del territorio lombardo per la promozione di temi agricoli e filiere agroalimentari locali. Il Bando ha una disponibilità di 2 milioni di euro.
Finalità del bando è valorizzare il tema agricolo ed agroalimentare, attraverso la diffusione della conoscenza delle filiere agroalimentari e zootecniche. Gli enti pubblici sono i soggetti che in questo settore più di altri sono in grado di promuovere percorsi di fruizione pubblica e di conoscenza. Proprio per questo, Regione intende sostenere progetti strettamente collegati ai territori e proposti da enti pubblici che, declinando a livello locale le tematiche sviluppate anche grazie a Expo 2015, esaltino le peculiarità che caratterizzano un territorio dal punto di vista agricolo e agroalimentare e la capacità di trasmettere i valori del mondo rurale.
Le domande, complete di tutti gli allegati, possono essere presentate entro le ore 12 del 18 ottobre 2016 all’indirizzo PEC agricoltura@pec.regione.lombardia.it.
La Regione precisa che “farà fede la data del protocollo regionale, sollevando l’amministrazione da responsabilità in ordine a malfunzionamenti o problemi tecnici a essa non imputabili, e che sia la domanda che tutti gli allegati devono essere sottoscritti, pena esclusione, dal legale rappresentante dell’Ente o dal soggetto munito dei poteri di delega necessari secondo le disposizioni organizzative del proprio ente (allegando documentazione attestante la delega), con firma digitale, come previsto dal Dlgs. n. 82/2005 “Codice dell’Amministrazione digitale”.
Per informazioni sul bando inviare una mail al seguente indirizzo indicando nell’oggetto “Bando enti pubblici 2016”: comunicazione_agricoltura@regione.lombardia.it

(SM)

Leggi anche...
IDEE

Torna Una boccata d'arte, un progetto per valorizzare luoghi storici con installazioni on site.

GRADUATORIE

Da Regione Lombardia un contributo per rinnovare gli impianti di illuminazione pubblica.

Proseguono le opere per lo sviluppo dell'aeroporto di Malpensa.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155