SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Mobilità sostenibile

Progetto Bike Hospitality

20 Dicembre 2024
 

Il 18 dicembre 2024, presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, si è svolta la presentazione dell’accordo di collaborazione tra la Federazione Ciclistica Italiana e l’Associazione I Borghi più Belli d’Italia. L’accordo mira a promuovere la mobilità sostenibile e il  turismo in bicicletta attraverso iniziative congiunte, come la creazione di percorsi cicloturistici, attività di sensibilizzazione nelle scuole e manifestazioni sportive. 

In particolare la collaborazione si focalizzerà sul progetto “Bike Hospitality”, che ha come obiettivo la collaborazione con i piccoli Comuni italiani per l’attuazione di iniziative di promozione dell’uso della bicicletta per la mobilità quotidiana e per il turismo e che prevede la messa in rete dei vari soggetti che possano offrire servizi agli utenti che utilizzano la bici e qualificare tali soggetti con il logo “Bike Hospitality riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana”

 

(SM)

Leggi anche...

È partita ufficialmente la VII edizione de I Luoghi del Cuore, il Censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal FAI. Per l’edizione 2014 il Fondo Ambiente Italiano, ha voluto portare la passione calcistica oltre i confini del campo da gioco, adottando il claim “Tifa per l’Italia che ami!”.

Un convegno presenterà gli indicatori di sostenibilità climatica del progetto IndicaMi

Si terrà il 25 settembre un seminario online organizzato dal Patto dei Sindaci e dedicato a specifici fondi del bando Horizon 2020

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155