SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Mobilità sostenibile

Progetto Bike Hospitality

20 Dicembre 2024
 

Il 18 dicembre 2024, presso la sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, si è svolta la presentazione dell’accordo di collaborazione tra la Federazione Ciclistica Italiana e l’Associazione I Borghi più Belli d’Italia. L’accordo mira a promuovere la mobilità sostenibile e il  turismo in bicicletta attraverso iniziative congiunte, come la creazione di percorsi cicloturistici, attività di sensibilizzazione nelle scuole e manifestazioni sportive. 

In particolare la collaborazione si focalizzerà sul progetto “Bike Hospitality”, che ha come obiettivo la collaborazione con i piccoli Comuni italiani per l’attuazione di iniziative di promozione dell’uso della bicicletta per la mobilità quotidiana e per il turismo e che prevede la messa in rete dei vari soggetti che possano offrire servizi agli utenti che utilizzano la bici e qualificare tali soggetti con il logo “Bike Hospitality riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana”

 

(SM)

Leggi anche...
AMBIENTE

Secondo il rapporto ISPRA sono 193 i comuni lombardi con 237 punti che superano i limiti di legge.

Ambiente

Nasce una struttura, il Bee Hotel, per salvaguardare la specie delle api solitarie

Ambiente

Nel Pavese un parco dove osservare e tutelare i lepidotteri

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155