SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
SICUREZZA

A Capiago effetto telecamere: meno ladri e più multe

28 Giugno 2016
 

A Capiago Intimiano, comune di 5.600 abitanti in provincia di Como, il sistema di videosorveglianza con telecamere installato in paese sta producendo effetti positivi, in più ambiti: scende il numero di auto rubate e vengono emesse più multe. "Ormai i ladri di veicoli evitano il paese, mentre si scopre subito chi non è in regola", commenta l’assessore Casadio. Che aggiunge: "Presto integreremo il sistema con quello del Comune di Montorfano".

 

L'interesse del comune di Como

Il sistema di telecamere leggitarghe, posizionate all’ingresso del territorio comunale, ha suscitato l'interesse del Comune di Como. E in attesa di uno sviluppo nel capolouogo, la rete sarà condivisa con il Comune di Montorfano. E, si immagina, anche con altri municipi limitrofi. Il Comune intende inoltre ampliare il numero di occhi elettronici, posizionando telecamere anche su diversi lampioni presenti in paese.

Leggi anche...
Agricoltura

Coldiretti lancia l'allarme per agricoltura e sicurezza stradale

Il 14 e 15 giugno parte la campagna informativa “Io non rischio”, sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Circa 3.500 volontari di tutta Italia saranno in 230 piazze per spiegare ai concittadini il rischio derivante da sisma e maremoto per i territori che si affacciano sul mare.

SOLUZIONI

A Cassano Magnago il primo cittadino sbeffeggia il colpevole su Facebook e gli rende la pariglia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155