SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Istat

100 statistiche per conoscere e capire l’Italia

4 Maggio 2016
 

È stata pubblica sul sito dell’Istat l’edizione 2016 di "Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo", che offre un quadro d’insieme dei diversi aspetti economici, sociali, demografici e ambientali del nostro Paese, delle differenze regionali che lo caratterizzano e della sua collocazione nel contesto europeo. La pubblicazione presenta una selezione dei più interessanti indicatori statistici, spaziando dall’economia alla cultura, al mercato del lavoro, passando dalle condizioni economiche delle famiglie, alla finanza pubblica, all’ambiente.
Le statistiche sono articolate in 6 macro aree e 19 settori e si possono consultare in modo interattivo attraverso strumenti di visualizzazione grafica, con la possibilità di esportare i grafici dinamici sui propri siti internet. Per ciascun settore viene offerta l’opportunità di approfondire i diversi aspetti grazie alle Info presenti e scaricare il dataset completo delle serie storiche e gli altri dati di approfondimento in tavole in formato .xls. E’ anche possibile acquisire l’intera base dati utilizzando l’icona Download dati presente nella homepage.

Leggi anche...
BANDI

Le iniziative formative sono da attivarsi entro il 31 dicembre e prevedono una partecipazione attiva.

L'Esperto

Il proliferare di soluzioni smart richiede una riorganizzazione tecnica e amministrativa

Fusioni

Parla Roberta Trabucchi, sindaca del nuovo Comune di La Valletta Brianza

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155